+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 33
    Novizio
    Iscritto
    03-05

Finder in inglese ed italiano:AIUTO!

Il mio Mac va tutto in italiano, tranne che nei nomi dei file che appaiono barra laterale delle finestre del finder, che continuano a chiamarsi "desktop2, "documents", "applications".

Qualcuno può aiutarmi a riportarli in italiano?

grazie;

Ciao

Mat

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    apri preferenze del Finder > Avanzate e deseleziona "mostra estensioni documenti"

Franz kiko avatar
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    Vicenza
    Ciao Matteo.
    A me succede una cosa simile ma mi ci sono talmente abituato che non ci faccio caso. Anch'io ho disabilitato "Mostra estensioni documenti" ma l'unica che mi appare in italiano è la cartella Applicazioni. (v.immagine)
    Magari è dovuto al fatto che sul PB, in origine, c'era OS X 10.1 (credo che avesse ancora i nomi delle icone del Finder in Inglese) ed ho sempre fatto Archivia-Installa....
    Immagini allegate Immagini allegate  

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Ma i nomi di quelle cartelle nella vista normale sono in italiano o in inglese?

Franz kiko avatar
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    Vicenza
    Diciamo che in Macintosh HD i nomi sono in italiano: Applicazioni, Documenti, Sistema, Libreria, Utenti.
    Nella vista della mia home, che sia per colonne, per elenco o per icone, i nomi delle suddette cartelle e delle altre presenti di default nella home sono in inglese.

Probabilmente un retaggio dell'archivia e installa. Mi par di ricordare che installando Panther ex novo (dopo aver piallato il disco per ripartizionarlo) su un iMac 400 tutto era in italiano...

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    for I in Documents Movies Music Pictures Public; do touch ~/$I/.localized; done

Novizio
    Iscritto
    03-05

Grazie, fatto

Citazione Originale inviato da macteo
    apri preferenze del Finder > Avanzate e deseleziona "mostra estensioni documenti"
    Ho fatto proprio così; ed ora è tutto OK.

Grazie.

Ciao

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Bisogna che Apple cambi nome a quella opzione. Il problema di Kiko/Franz, invece, dovrebbe risolversi con il comando che gli ho suggerito.

Franz kiko avatar
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    Vicenza
    Ottimio, gentilmente... Terminale mi dice not found, variabili indefinite....

Me lo spiegheresti meglio il comando? (Spazi fra parole e quant'altro possa servire arendere più comprensibile la digitazione del comando).

Grazie.

Ciao

P.S. Comunque è solo la mia home ad avere problemi. Gli altri due Utenti hanno tutto in perfetto italiano, da cui deduco che i casini sulla mia home derivano da sedimenti di sistema (e magari anche da qualche file buttato?). In ogni caso dormo sonni tranquilli, per ora ...

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Basta fare un copia e incolla. La stessa cosa che devi fare quando ti compare un messaggio di errore... perché perdere tempo a scrivere "Terminale mi dice" blah blah blah quando basta mela-C, mela-V? Al solo pensiero mi sto arrabbiando.