Discussione: Finder in inglese ed italiano:AIUTO!
- 28-03-05, 04:03 #1Novizio
- Iscritto
- 03-05
Finder in inglese ed italiano:AIUTO!
Il mio Mac va tutto in italiano, tranne che nei nomi dei file che appaiono barra laterale delle finestre del finder, che continuano a chiamarsi "desktop2, "documents", "applications".
Qualcuno può aiutarmi a riportarli in italiano?
grazie;
Ciao
Mat
- 28-03-05, 06:33 #2
apri preferenze del Finder > Avanzate e deseleziona "mostra estensioni documenti"
- 28-03-05, 09:34 #3
Ciao Matteo.
A me succede una cosa simile ma mi ci sono talmente abituato che non ci faccio caso. Anch'io ho disabilitato "Mostra estensioni documenti" ma l'unica che mi appare in italiano è la cartella Applicazioni. (v.immagine)
Magari è dovuto al fatto che sul PB, in origine, c'era OS X 10.1 (credo che avesse ancora i nomi delle icone del Finder in Inglese) ed ho sempre fatto Archivia-Installa....
- 28-03-05, 09:44 #4
Ma i nomi di quelle cartelle nella vista normale sono in italiano o in inglese?
- 28-03-05, 12:37 #5
Diciamo che in Macintosh HD i nomi sono in italiano: Applicazioni, Documenti, Sistema, Libreria, Utenti.
Nella vista della mia home, che sia per colonne, per elenco o per icone, i nomi delle suddette cartelle e delle altre presenti di default nella home sono in inglese.
Probabilmente un retaggio dell'archivia e installa. Mi par di ricordare che installando Panther ex novo (dopo aver piallato il disco per ripartizionarlo) su un iMac 400 tutto era in italiano...
- 28-03-05, 14:36 #6
for I in Documents Movies Music Pictures Public; do touch ~/$I/.localized; done
- 28-03-05, 16:50 #7Novizio
- Iscritto
- 03-05
Grazie, fatto
Ho fatto proprio così; ed ora è tutto OK.
Originale inviato da macteo
Grazie.
Ciao
- 28-03-05, 17:45 #8
Bisogna che Apple cambi nome a quella opzione. Il problema di Kiko/Franz, invece, dovrebbe risolversi con il comando che gli ho suggerito.
- 28-03-05, 23:18 #9
Ottimio, gentilmente... Terminale mi dice not found, variabili indefinite....
Me lo spiegheresti meglio il comando? (Spazi fra parole e quant'altro possa servire arendere più comprensibile la digitazione del comando).
Grazie.
Ciao
P.S. Comunque è solo la mia home ad avere problemi. Gli altri due Utenti hanno tutto in perfetto italiano, da cui deduco che i casini sulla mia home derivano da sedimenti di sistema (e magari anche da qualche file buttato?). In ogni caso dormo sonni tranquilli, per ora ...
- 28-03-05, 23:32 #10
Basta fare un copia e incolla. La stessa cosa che devi fare quando ti compare un messaggio di errore... perché perdere tempo a scrivere "Terminale mi dice" blah blah blah quando basta mela-C, mela-V? Al solo pensiero mi sto arrabbiando.