- 08-03-07, 13:43 #1Novizio
- Iscritto
- 01-07
Guida Definitiva All'installazione E Alla Disinstallazione Di Applicazioni In Mac
CIAO A TUTTI RAGAZZI HO SCRITTO UNA GUIDA SPERO ESAURIENTE SU COME INSTALLARE E DISINSTALLARE APPLICAZIONI IN MAC OS X IN CUI SI SPIEGA UN PO TUTTO.. LA POTETE TROVARE AL SEGUENTE LINK
http://www.bistervan.com/Bistervan/Mac.html
IL SITO è UN PO PESANTE MA SPERO DI ALLEGGERIRLO UN PO.. ED è ANCORA IN COOTSRUZIONE..
SPERO DI ESSERVI STATO D'AIUTO...
- 08-03-07, 16:07 #2
bello e completo pero' allarmistico, lasci intendere che quando si cancella un programma si debba cancellare tutto tutto pena chissa' quale cataclisma, il mac non e' windows, se rimane in giro qualche file non ci sono problemi, sono file piccoli che con i dischi di oggi non danno problemi di spazio occupato e non interferiscono con il funzionamento di altri programmi ne' con il sistema.
Semplicemente buttate nel cestino il programma e vivete felici
- 08-03-07, 16:22 #3
Bellissima la guida. Non offenderti, ma peccato per il finale, che riporto:

Secondo me potevi accorciare la guida semplicemente scrivendo:
Disinstallazione: scaricatevi AppZapper o simili.
Quindi non èche sia una guida cotanto definitivo, se no sei nemmeno sicuro
- 08-03-07, 17:00 #4Permettimi 2 appunti :
Originale inviato da bistervan
1) sistemati il sito che si fa fatica a leggerlo... (mai sentito parlare di margini?)
2) come detto da altri, più che una guida per tranquillizzare sembra il contrario...il file delle preferenze pesano pochi kb, la cache ogni tanto si svuota per far del bene all' OS
Insomma, in caso di installazioni di programmi .pkg usare uApp o simili, nell' altro caso cestinare semplicemente l' applicazione e vivere sereni
- 08-03-07, 17:32 #5
Ma usare del testo anzichè delle immagini no ? Voglio vedere uno con il 56k come la apre la pagina
- 08-03-07, 18:35 #6Novizio
- Iscritto
- 01-07
avete tutti ragione... ma... sto imparando.... però rispondo a 3 punti:
1) la guida nn vuole essere allarmistica ma vuole solo scigliere più dubbi possibili nella mente di chi non conosce il mac (quelli erano i dubbi che avevo io quando passai a mac)
2) riguardo al finale... la certezza la si ha solo della morte..
3) Riguardo le immagini.. dovrei usare del testo.. è vero.. ma come? i font che ho usato non sono standard che me li traduce in immagini? mi consigli?
- 08-03-07, 18:38 #7
Un conto è per piccoli pulsanti, un conto sono tre pagine di testo. Se i font che utilizzi non sono standard, selezioni delle seconde scelte.
- 08-03-07, 18:44 #8
L'applicazione che usi per fare il sito ti fa delle immagini in automatico ?
se si usa un font standard ... altrimenti usa un'altro web editor
- 08-03-07, 19:55 #9Novizio
- Iscritto
- 01-07
ho usato iweb.. sapete dirmi anche un'altra cosa? ho introdotto della musica appena si va in entra (cosi per sperimentare.. la toglierò perchè è ancora più pesante) vorrei sapere come faccio a fare in modo che il brano non si interrompa anche quando si visitano le altre pagine.. sapete aiutarmi?
- 09-03-07, 00:03 #10
Dovresti farlo con i frame ma sappi che la musichetta dei siti è una delle cose più odiate da chi naviga.