+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,

è possibile settare il colore come scala di grigi?

D'accordo, è una domanda stupida, ma è possibile con qualche utility o smaneggiando via terminale, settare il colore in scala di grigi? O, ancora più raffinato, mettere tutta l'interfaccia del sistema in scala di grigi (comprese le icone ecc, non solo parzialmente come si fa settando il tema "graphite" dalle preferenze di sistema) ma lasciare i colori, dove presenti, all'interno delle applicazioni (come nel browser ecc.)?

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Devi usare programmi come ShapeShifter e impostare un tema che non sia Aqua.

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da apo758
    Devi usare programmi come ShapeShifter e impostare un tema che non sia Aqua.
    in che senso un tema che non sia aqua? Io vorrei ottenere un effetto "bianco e nero", simile a quello che si ha settando "graphite" al posto di "blue" dalle preferenze di sistema, solo esteso anche alle icone e agli altri elementi dell'interfaccia e non solo alle barre di scorrimento e agli altri particolari che normalmente cambiano impostando "graphite". Però a parte il colore vorrei mantenere l'interfaccia classica (anzi, ci fosse magari il modo di renderla più coerente...)

Iscritto
    02-06
    Vai a vedere ShapeShifter e capirai in che senso. Se a te come tema va bene graphite, allora ti basta cercare delle icone e cambiare quelle, no? Ti scarichi CandyBar e cerchi delle icone da cambiare.

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    Vai a vedere ShapeShifter e capirai in che senso. Se a te come tema va bene graphite, allora ti basta cercare delle icone e cambiare quelle, no? Ti scarichi CandyBar e cerchi delle icone da cambiare.
    è vero, forse chiedo troppo, però a quel punto cambiarsi a manina tutte le icone (o magari farsene di ciascuna una versione in bianco e nero) sarebbe una fatica tale da farmi desistere da questo intento, che in fondo è solo uno sfizio.

Iscritto
    02-06
    Per questo ti ho indicato CandyBar.

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    Shapeshifter è molto carino, ma non serve a fare quello che volevo io. Con candybar potrei farlo, ma dovrei comunque ottenere una versione di ogni icona in bianco e nero, cosa non molto semplice. Comunque grazie della pronta risposta.

Iscritto
    02-06
    Esistono collezioni di temi per CandyBar.

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    Esistono collezioni di temi per CandyBar.
    lo so, ma quando lo usavo in passato, non ne ho mai beccato uno che semplicemente rimettesse tutte le icone in bianco e nero. E poi i temi comunque includono sempre solo alcune applicazioni, perché coprirle tutte non sarebbe possibile

edit: credo che l'unico modo pratico di fare quel che vorrei sarebbe trovare una applicazione o un trucco per settare proprio l'intera impostazione dei colori in scala di grigi (anziché milioni, migliaia o 256, avete presente no?)

Novizio
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    Alle volte sono un po' idiota, in realtà non serviva cercare lontano, c'è la funzione scala di grigi direttamente in Accesso Universale nelle preferenze di sistema