Discussione: Tiger su notebook sony con intel centrino duo
- 16-03-07, 16:25 #1Novizio
- Iscritto
- 03-07
Tiger su notebook sony con intel centrino duo
Salve a tutti, vorrei togliermi una curiosità, ho acquistato un notebook Sony Vaio , 1gb ram, centrino duo 1,66ghz con winzoz media center , visto ke ho la possibiltà di aggiungere un nuovo hard disk sata come secondario volevo sapere se era possibile installare il tiger , senza avere problemi hardware o di incompatibilità varie.
Grazie
- 16-03-07, 16:32 #2
- 16-03-07, 16:33 #3
Legalmente non si può... a quanto mi ricordo...
- 16-03-07, 16:35 #4
I problemi li potresti avere dovendo poi affidarti ad aggiornamenti non ufficiali. Inoltre, come fatto notare da altri, è illegale.
- 16-03-07, 16:36 #5Novizio
- Iscritto
- 03-07
Ah dimenticavo, ho una nvidia come scheda video, cmq il tiger l' ho originale, nulla di contraffato!
Cosa c'è di illegale?
- 16-03-07, 16:39 #6
C'è di illegale che puoi installare OS X solo su macchine Apple. Se provi ad installare Tiger originale, vedrai che non partirà mai non trovando il TPM. Senza contare che Tiger usa EFI per fare il boot e non il BIOS.
- 16-03-07, 16:44 #7
Il Vaio e' una bella macchina, nulla da dire. Ma se vuoi OS X compra un Mac, c'e' poco da fare.
- 16-03-07, 16:51 #8
Credo sia illegale, comunque se ne è gia parlato molto in giro ed a parte la pocanzi citata illegalità ci sono anche problemi di compatibilità con i driver di alcuni componenti.
Una volta un saggio disse, se vuoi tiger, compra un mac
Ciao
- 16-03-07, 17:16 #9
Un'altra cosa interessante. Molti di voi sapete che girano copie di Mac OS X per Intel craccate. Ho verificato una cosa, anche se sulla superficie c'é scritto "Mac OS X 10.4.8", non lo é. Infatti i cracker eliminano il kernel della versione nuova, e lo rimpiazzano con il kernel di Mac OS X 10.4.4, la prima versione di Mac OS X per intel. A tutte queste versioni mancano degli aggiornamenti di base che rendono le ultime versioni quello che sono adesso.
Da un po di tempo, Apple inizia a cifrare le librerie e il kernel di Mac OS X per bloccare il hacking e inoltre, come ho previsto, hanno praticamente eliminato il supporto di BIOS, legando Mac OS X direttamente al firmware EFI di Apple. In altre parole, le versioni tarocche di OS X che girano, non valgono niente e non sono le versioni equivalenti che ci sono sui Mac normali.
- 16-03-07, 17:25 #10
Bah... è illegale!!!
Ma possibile che c'è gente che continua ancora a chiedere come poter mettere Mac OS X su PC... ma compratevi un Mac no?