Discussione: Icone Nuove Che Si Sovrappongono
- 24-03-07, 11:44 #1
Icone Nuove Che Si Sovrappongono
Premetto che lavoro ANCORA con Mac Os 10.3.7 (installato su un PowerBook G4), un po' per pigrizia, un po' perché per il lavoro che faccio è un po' macchinoso passare al sistema operativo successivo, ma soprattuto perché per quello che devo fare io Panther funziona splendidamente e non vedo perché cambiarlo.
Tuttavia ogni tanto mi accadono cose strane.
Sempre per il mio lavoro mi capita spesso di fare numerose scansioni oppure salvare svariati documenti in formato pdf come prove di stampa direttamente sulla scrivania, uno dietro l'altro, perché mi torna molto comodo successivamente.
Di base (ipotizzando una scrivania vuota) il Mac colloca la prima icona di un nuovo file in alto a destra (sotto quella dell'HD), la seconda icona sotto la prima, e così via fino a riempire la prima colonna. Arrivato in fondo inizia un'altra colonna, sempre dall'alto verso il basso, ma a sinistra della precedente. E così via spostandosi sempre di una colonna verso sinistra man mano che la precedente viene completata.
Il problema è questo: qualche mese fa ho dovuto reinstallare il sistema operativo per una serie di motivi. Da allora il Mac, completata la prima colonna, non scala più verso sinistra andando a mettere le nuove icone in una nuova colonna, ma posiziona tutte le nuove icone una sopra all'altra in fondo a destra.
Qualcuno sa spiegarmi perché e se c'è una soluzione (che non sia passare a Tiger)?
- 04-04-07, 17:33 #2
Certo che deve essere proprio una di quelle cose bislacche che capitano solo a me!
- 10-04-07, 18:43 #3Credo che ci siano solo da settare le preferenze del Finder. Tra l'altro pure io uso ancora Phanter e le icone dei files che scarico in scrivania me le allinea proprio come tu dicevi.
Originale inviato da cyberuly
- 10-04-07, 18:47 #4Da Dove Precisamente?
Originale inviato da mandrake
Cioè una sopra all'altra in fondo alla colonna?
Originale inviato da mandrake
- 10-04-07, 19:28 #5
Magari dipende dalla .ds_store della scrivania gli altri ti sapranno dare conferma
- 10-04-07, 22:11 #6Finder < Vista < Mostra opzioni vista, e anche Finder < preferenze
Originale inviato da cyberuly
- 14-04-07, 11:23 #7
Ho seguito il tuo consiglio ma non ho trovato una soluzione...