+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    catalog d2 antonius avatar
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,

un fantasma nella barra dei menu'

Quelli curiosi come me, dalli e dalli, a volte installano quanche cavolata di troppo e poi vengono i problemi.
    Dunque dall'avvio di stamattina ho un fantasma tra i menu. Mi spiego, per una frazione di secondo compare una nuova icona nella barra dei menu' del finder. Me ne accorgo 1) perche' sposta tutti i menu' alla sua sinistra ancora piu' a sinistra e 2 perche' mi fa tornare il finder come applicazione front-end; ancora adesso mentre scrivo ogni 15 secondi perdo dei caratteri perche' da Safari mi ritrovo in finder (con un ovvio beep) per cui sono costretto a ricliccare su questa finestra per continuare a scrivere.
    C'e' evidentemente un'applicazione che ogni 15 secondi fa qualcosa. Sto provando con monitoraggio attivita' ma e' troppo lento per intercettare eventi cosi' rapidi. Dove posso guardare per verificare chi sono gli ospiti autorizzati alla mia barra dei menu'?
    Grazie beeep e beep ciao.

Antonio

PS le ultime cose che ho installato sono Apple remote desktop, l'aggiornamenti iLife e Youcontrol. Sara' uno di questi il colpevole?

Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    Sospetto di Youcontrolfonts, comunque fai una bella cosa: verifica che cos'hai installato nella sezione Accessori dentro il pannello "Preferenze di Sistema" forse il colpevole è uno di quelli. Eventualmente disattivali tutti e vedi se il disturbo c'è ancora.
    Altra prova: fai un utente di prova e loggati con quest'ultimo. Verifica se il fantasma è presente anche in questo utente.
    Facci sapere...

ees
    ees non è connesso
    [][][] ees avatar
    Iscritto
    06-02
    Luogo
    , ,
    In monitoraggio attività puoi provare ad alzare la frequenza di aggiornamento nel menù > Monitor

catalog d2 antonius avatar
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,
    Grazie, doveva essere Remote Desktop: ho sisinstallato tutto il possibile (ad esso correlato) ed il problema per fortuna e' soarito. Non so che dire, mi sembra strano per un prodotto Apple ma e' cosi'.
    Ciao