- 18-04-07, 09:38 #1
Come elimino processo che parte automaticamente all'avvio??
Non so' cosa ho installato (qualcuno mi ha detto che è per via di una stampante di rete Brother e forse c'ha ragione) ma immediatamente dopo l'avvio mi trovo 3 processi PowerPC nel monitoragio attività.
Credo mi rallentino parecchio lo startup e, oltretutto, NON MI SERVONO +!
Ovviamente se io li arresto dopo l'avvio, me li ritrovo al prossimo startup...
esiste un modo per eliminare elementi avviati automaticamente?
(in "Preferenze > Account > Elementi Login" non compaiono)
grazie, ciao
maL
- 18-04-07, 09:41 #2
Probabilmente c'è qualche eseguibile messo nella cartella "/Library/StatupItems" ... prova a spostarli (occhio a non eliminare qualcos'altro d'importante!) e riavviare il sistema ...
- 18-04-07, 09:43 #3
innanzitutto grazie...
ci ho trovato un po' di cose che non mi servono li effettivamente... le tolgo subito!
ma non quella...
altre parti dove cercare?
grazie, ciao
- 18-04-07, 09:45 #4
OpenBase lo usa qualche applicazione?
Tipo qualcuna del pacchetto Adobe oppure Office?
O forse qualche Apple pro Appz???
Perchè altrimenti lo elimino!
- 18-04-07, 09:50 #5
OpenBase te l'installa Xcode se decidi d'installare anche WebObjects ... dubito che lo userai se non sviluppi webapplication con WebObjects :-P
Altri posti dove cercare ... boh ... non saprei ... strano che non siano la ... io avevo lo stesso problema con i driver della stampante HP ... ed infatti i processi dell'HP stanno proprio nella cartella dove indicavo ...
Hai provato a vedere tramite pannello di controllo .. gli startup items di tutti gl'utenti installati sulla macchina?
- 18-04-07, 09:59 #6Ah ok, l'ho installato per studiarlo un po', ma non ho fatto molto...OpenBase te l'installa Xcode
Sviluppo per lo più con PHP-MySQL per le Web Application... e i WebObjects non so cosa siano (sarebbero gli ActiveX di Winzoz?)
Sono l'unico utente della macchina e sono Admin. Ho verificato gli elementi e l'unico che non so' cosa sia è un "gstlauncherdaemon", ma non trovo informazioni aggiuntive su di lui e non so cosa sia!gli startup items di tutti gl'utenti installati sulla macchina?
Di quei processi invece non v'è traccia
cavolo!!
- 18-04-07, 10:50 #7No, sono un framework objectoriented per lo sviluppo di applicazioni web col linguaggio Java ... sono una sorta di EJB ...
Originale inviato da mal3017
- 18-04-07, 10:55 #8
interessante....
nel frattempo ho trovato i files tramite le info sul processo.
Stanno in "/Library/Printers/Brother/Utilities/Server"
ora mi rimane da capire chi diavolo le lancia!
Forse in automatico dal sistema visto che ho la Brother in stampanti e la str**a per funzionare vuole addirittura 3 processi tutti PowerPC?
- 18-04-07, 10:59 #9
dico una cacchiata ... magari hanno modificato i file /etc/rc per inserire qualche programma all'avvio ...
- 18-04-07, 11:10 #10
ok, roba complicata per un mac user fresco di pochi mesi...
me li tengo che fanno tendenza old fashion un po' di processi PPC
grazie cmq, ciao