+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 391 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 18 53 103 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 21 a 30 di 3902
  1. #21
    Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    3.208
    Allora se ho ben capito se il mio iMac 333 rev. D non è nella lista per Upd firmware vuol dire che la mia macchina non necessita di aggiornamento!!! Mi sembra strano dato che è una delle più datate!!! Vero è però che Apple ha garantito che che l'OS X funziona anche sulla mia macchina, e fino ad ora posso confermarlo!!! Che dire, forse devono rilasciarne uno per le macchine più vecchie, o forse, ma non voglio neanche pensarlo, se ne stanno fregando del primo mitico iMac?
    Grazie per le repentine risposte, ciao

    Andrea

  2. #22
    Guest
    Diciamo che mi avete commosso...:-)
    Sembra che ci abbiano dato finalmente IL SYSTEM.
    Mi avete convinto, se avessero presentato anche il Titanium aggiornato oggi avrei fatto il doppio acquisto, mah...
    :-(
    Aspetterò notizie, continuate a portare qui le vostre esperienze sono utilissime a chi come me non conosce X ed é nel dubbio se fare il grande passo oppure attendere...
    Mickey

  3. #23
    ACDT ACHDS gEEk
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    522
    Firmware Update: sul cd della 5G64 c'e' la cartella contenente tutti gli upd per le macchine apple. Ho effettuato l'aggiornamento sul mio ibook tang 300 ma mi dice che il firmware e' gia' aggiornato. Sul G4 non lo ho ancora fatto, devo verificare la compatibilita' della RAM. L'unica vera variante e' la possibilita' di proteggere l'open firmware con una pass, che si puo' cambiare attraverso una app fornita nel cd. Cmq in generale consiglio di non aver paura a fare l'aggiornamento sui macchine 'datate' perche cmq l'installer 'sa' se la suddetta macchina e' compatibile o meno con l'upd. A parte questo, non penso che si stiano fregando delle macchine datate perche se no non ci sarebbe nemmeno l'upd per il cube... quindi se per i 'vecchi' imac non c'e' nulla (o se si rifiuta di installarsi) significa che nn c'e' nulla da aggiornare
    Ho notato altre chicche: sui mac con la vecchia tastiera il tasto F12 espelle il cd (anche sull'ibook) mentre ho notato che e' stata aggiornata l'interfaccia grafica delle finestre di login: a parte quella del boot, con le foto degli user, anche le altre finestre di autenticazione presentano un indicatore che avverte se e' premuto il tasto caps_lock.
    Sono comparsi alcuni accorgimenti riguardanti l'alimentazione: sui portatili viene indicata la percentuale di carica o di ricarica della batteria, in alto al posto del finder di os9.
    Inoltre e' presente una voce nel risparmio energia che consente il riavvio automatico in caso di calo di tensione... Questa proprio non me la aspettavo
    Interessantissima poi la nuova applicazione contenuta nei devtools, Thread Viewer, che consente di avere un output grafico dei processi attivi, un ottimo sistema per verificare le attivita' di un server (di rete o di calcolo) anche senza shell.
    Finalmente Mail riesce a gestire gli allegati!
    Migliorata decisamenete la sicurezza: l'installazione di default chiude TUTTE le porte tcp, comprese quelle assurdamente ed inutilmente lasciate aperte dalle builds precedenti (esempio sunrpc..)
    E' possibile rendere sicuro anche il server ftp, creando il file /etc/ftpchroot inserendo al suo intenro i nomi degli user, ognuno su una riga diversa; questo rendera' irraggiungibile la / (root) e ogni user si colleghera' solo alla sua 'home' (inizio).
    Scusate la lunghezza del post...
    Continuo l'esplorazione, e' entusiasmante!!
    (continuo a non riuscire a usare samba )

    A presto!

  4. #24
    ACDT ACHDS gEEk
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    522
    Note sull'installazione:
    ho provato 5 o 6 modi diversi per installare la 5G64 e ho riscontrato delle differenze abbastanza significative...
    Il primo tentativo e' stato (ovviamente) quello che mi permetteva di avere x.1 il piu velocemente possibile, ossia aggiornando la 10.0.4.. si installa, tutto bene, ma alcune impostazioni di sistema sono sballate.. apache non funziona (avevo installato il websharing update) e ssh funziona male. Il sistema e' piu veloce.
    Il secondo tentativo inizia con la formattazione dell'hd e l'installazione della 10.0.0. Proseguo con l'installazione dei devtools 10.0.0, poi effettuo l'update alla 10.0.4 e di conseguenza l'update alla 10.1. Questo e' il modo che mi ha dato minori problemi: dopodiche ho rimesso tutte le mie librerie e applicazioni e tutto ha funzionato, compresa l'installazione dei devtools 10.1 .
    Consiglio: non provate a installare la 10.1 su un hd vuoto (non lo vede) e non provate su una 10.0 (si blocca) e ultima cosa: mettete i devtools 10.0 prima dei 10.1 se no non potrete compilare
    UltimiSSSSima cosa:
    togliendo l'arrotondamento dei caratteri inferiori a 12 punti si ottengono prestazioni superiori nel finder, specialmente nel mio ibook 800x600 MA..... marco sara' daccordo con me... VOGLIO CAMBIARE FONT DI SISTEMA !!!!

    ciao ciao

  5. #25
    Admin settimioperlini avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    4.039
    Ecco le ultime da Apple che chiariscono
    Gli utenti di Mac OS X 10.0.x potranno ottenere l'aggiornamento a Mac OS
    X 10.1 nei seguenti modi:

    * "Instant Up-To-Date" gratuito:
    - Inviato da Apple direttamente ai punti vendita partecipanti al
    programma.
    - Qualsiasi utente può recarsi presso un punto vendita e ritirare il kit di aggiornamento.
    - Non è richiesta alcuna prova di acquisto per il ritiro del kit.
    - Il programma di "Instant Up-To-Date" sarà attivo fino al 31 ottobre 2001 o fino a esaurimento dei kit gratuiti disponibili.
    - Il kit "Instant Up-To-Date" contiene:
    - CD multilingua di aggiornamento da Mac OS X 10.0.x a 10.1
    - CD multilingua di aggiornamento da Mac OS 9.x a 9.2.1
    - Manuale in Italiano
    - Licenza multilingua

    * "Web Up-To-Date" al costo delle spese di spedizione:
    - Kit di aggiornamento "Web Up-To-Date" al costo di Lire 39.500 (IVA inclusa).
    - Disponibile per qualsiasi utente che già possiede Mac OS X (acquistato a parte o incluso nel proprio Mac).
    - E' richiesta una prova d'acquisto: ricevuta fiscale o uno dei tagliandi di prova d'acquisto.
    - Il programma di "Web Up-To-Date" sarà attivo fino al 31 dicembre 2001.
    - Indirizzo per ordinare il kit "Web Up-To-Date" e per visionare in modo completo i "Termini e

    Condizioni" del programma:
    http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/
    - Il kit "Web Up-To-Date" contiene:
    - CD multilingua di aggiornamento da Mac OS X 10.0.x a 10.1
    - CD di installazione completa di Mac OS 9.2.1
    - CD Developer Tools
    - Manuale in Italiano
    - Licenza multilingua

  6. #26
    Guest
    d'accordissimo e, credimi, siamo in tanti a volerlo!! :-)
    un'altra cosetta stupida: chissà in quanti amiamo i suoni di sistema e i soundsets tipo Apple Platinum...nel mondo dei piccì ce li invidiano tutti!
    ma dove sono finiti? ricompariranno in una futuro upgrade di X?

  7. #27
    Guest
    io io io!
    li voglio io i suoni in X !!!
    ogni volta che faccio partire X mi trovo in un mondo più bello che Platinum (idea anche non condivisibile, per carità), tutto così 'cool' ma così... silenzioso

    quando ricevo la posta voglio sentire il nano di Mith che urla '... incoming!!!'


    Paolo

  8. #28
    ACDT ACHDS gEEk
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    522
    suoni platinum? Se non ce li mettono loro ce li metto io a forza !!!!

    Nota per Settimio:

    che bello sarebbe in questi rari eventi adrenalinici potersi confontare tutti insieme su irc.macity.it:6667 .......

  9. #29
    Guest
    non c'entra niente ma paolo dimmi dove hai preso la voce del nano di Mith
    ti prego!!!

  10. #30
    Guest
    Settimio si sa anche quando i rivenditori dovrebbero avere a disposizione i kit di "Instant Up-To-Date"?

    Ciao e grazie

    Marco

Discussioni simili

  1. Update
    By MarcoGT in forum iTunes
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-11-06, 18:38
  2. Security Update 2006-001 power pc: tutto bene?
    By jeby in forum Speciale Tiger - Mac OS X 10.4
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 28-03-06, 11:00
  3. Update: RapidWeaver 3.2
    By sauro in forum Altre Applicazioni
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 21-10-05, 18:59
  4. 10.3.9 Update, tutto bene?
    By loziomao in forum Mac OS X
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-04-05, 10:51
  5. 10.2 update to 10.2.8 - HELP
    By kev in forum Mac OS X
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-02-05, 14:39

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts