Discussione: DVD osX universali?
- 03-05-07, 19:50 #1
DVD osX universali?
Ho da meno di tre settimane ricevuto un nuovo MBP core2duo.
Ho subito notato che sui CD di installazione di Tiger non compare più la dicitura "MacBookPro", che rendeva i DVD proprietari della macchiana, ma il mooolto generico: "For Mac Computers"!!!
L'impressione è quindi che Apple si sia messa a rilasciare versioni retail comuni a tutte le macchine, cosa che in passato non era mai avvenuta...
Qualcuno può confermare/smentire questa ipotesi?
- 03-05-07, 19:53 #2
avendo il DVD potresti farla tu la prova, no?
- 03-05-07, 20:56 #3
No, non è universale. Viene sempre effettuato l'HW check in fase di installazione.
- 03-05-07, 21:22 #4sono all'estero e comunque ho un solo macintel. non volevo provare su macchine non mie. su un powermac g4 mi pare di ricordare, una volta mi rifiutò un dvd perchè non adatto solo all'ultimo click: cosa facevo... formattavo il macbook del vicino?
Originale inviato da marco837
grazie sommo luca.No, non è universale. Viene sempre effettuato l'HW check in fase di installazione.
allora è come temevo io: siamo alla frutta!!! vorranno risparmiare sulla stampa dei DVD...
- 03-05-07, 21:35 #5No vorranno solo fare più soldi
Originale inviato da whenangelsdie
- 03-05-07, 22:19 #6
Scusa, ma dove leggevi "MacBook Pro"? Io sui CD del mio iMac Core 2 Duo non ho nessuna dicitura particolare, però sono lo stesso legati al mio iMac.
- 03-05-07, 23:01 #7
Ho qui i DVD di un 10.4.6 dichiarati per MacBookPro. Anche quelli del 10.4.5 del coreduo e del 10.4.0 del powerbook...