+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 26
    Novizio
    Iscritto
    01-06

Boot Camp ..... Panico!

Questa è la scritta che mi appare quando accendo il mio iMac Intel:

"Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: <directory principale Windows>\system32\hal.dll. Installare di nuovo una copia del file visualizzato".

Potrei anche fregarmene e decidermi a eliminare boot camp e windows XP una volta per tutte (meglio tardi che mai!!) se non fosse che il mio iMac è praticamente morto!

Non riesco più ad accedere a OS X, in alcun modo: tutti i tasti da premere all' avvio NON rispondono, primo fra tutti il tasto "opzioni" per scegliere OS X o XP ...

Ho provato anche ad inserire il DVD originale sia di OSX sia di XP per ripartire da lì: NIENTE!

Ora ho collegato con cavo fireware il MacMini all' iMac ma il primo non "vede" il secondo .....

Non so più che fare. Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Prova a fare un reset della Pram.
    Se avvii tenendo premuto alt cosa succede?

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da marco837
    Prova a fare un reset della Pram.
    Se avvii tenendo premuto alt cosa succede?
    Non succede nulla, se non l' apparizione della scritta che ti dicevo. Quanto a resettare la Pram, lo farei se sapessi come ... Comunque dubito di poter fare alcunchè, perchè la macchina sembra non rispondere a nessun imput ...

Grazie per la risposta e attendo altri suggerimenti, ciao!

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    To reset PRAM, first shut down your computer. Turn the computer back on and immediately press and hold Command-Option-P-R until you hear the startup sound for the second time.

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Niente, ricompare la solita scritta ..... e basta

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da paraffo
    Niente, ricompare la solita scritta ..... e basta
    poi però (avevo dimenticato di specificarlo già nel primo post) a volte scompare la scritta e appare il cursore lampeggiante ...

Assiduo Muffin avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Milano
    è successo anche a me, succede quando fai il shut down di BootCamp virtualizzato chiudendo l'applicazione virtualizzatrice brutalmente.
    Immagino che tu abbia usato Parallels, apri il computer con parallels, dovrebbe avviartisi al contrario di quanto accade avviandolo nativamente, scarica la hal.dll da internet (ci sono vari siti che permettono di scaricare DLL), e piazzalo o sostituiscilo nella directory di cui si lamenta bootcamp.
    Quando è successo a me è tutto ritornato a funzionare alla perfezione!

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da Muffin
    è successo anche a me, succede quando fai il shut down di BootCamp virtualizzato chiudendo l'applicazione virtualizzatrice brutalmente.
    Immagino che tu abbia usato Parallels, apri il computer con parallels, dovrebbe avviartisi al contrario di quanto accade avviandolo nativamente, scarica la hal.dll da internet (ci sono vari siti che permettono di scaricare DLL), e piazzalo o sostituiscilo nella directory di cui si lamenta bootcamp.
    Quando è successo a me è tutto ritornato a funzionare alla perfezione!
    Ok, grazie, ma come faccio ad "aprire il computer con Parallels"?

Assiduo Muffin avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da paraffo
    Ok, grazie, ma come faccio ad "aprire il computer con Parallels"?
    Ti scarichi la trial di parallels e gli dici di virtualizzare bootcamp.. non è particolarmente complicato... la procedura passo per passo non la ricordo xké l'ho fatto molto tempo fa ma sono sicuro che non possa essere molto difficile se proprio prova googlarti un tutorial o una screencast.

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Sicuramente mi sono spiegato male io: l' iMac è morto (a parte la scritta di cui ho parlato) quindi come posso scaricare Parallels? Non posso avviare alcun sistema operativo, non posso utilizzare il lettore CD, non ottengo nulla premendo tasti all' avvio ......