Discussione: Boot Camp ..... Panico!
- 05-05-07, 08:04 #1Novizio
- Iscritto
- 01-06
Boot Camp ..... Panico!
Questa è la scritta che mi appare quando accendo il mio iMac Intel:
"Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: <directory principale Windows>\system32\hal.dll. Installare di nuovo una copia del file visualizzato".
Potrei anche fregarmene e decidermi a eliminare boot camp e windows XP una volta per tutte (meglio tardi che mai!!) se non fosse che il mio iMac è praticamente morto!
Non riesco più ad accedere a OS X, in alcun modo: tutti i tasti da premere all' avvio NON rispondono, primo fra tutti il tasto "opzioni" per scegliere OS X o XP ...
Ho provato anche ad inserire il DVD originale sia di OSX sia di XP per ripartire da lì: NIENTE!
Ora ho collegato con cavo fireware il MacMini all' iMac ma il primo non "vede" il secondo .....
Non so più che fare. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
- 05-05-07, 08:34 #2
Prova a fare un reset della Pram.
Se avvii tenendo premuto alt cosa succede?
- 05-05-07, 08:44 #3Novizio
- Iscritto
- 01-06
Non succede nulla, se non l' apparizione della scritta che ti dicevo. Quanto a resettare la Pram, lo farei se sapessi come ... Comunque dubito di poter fare alcunchè, perchè la macchina sembra non rispondere a nessun imput ...
Originale inviato da marco837
Grazie per la risposta e attendo altri suggerimenti, ciao!
- 05-05-07, 08:49 #4
To reset PRAM, first shut down your computer. Turn the computer back on and immediately press and hold Command-Option-P-R until you hear the startup sound for the second time.
- 05-05-07, 08:58 #5Novizio
- Iscritto
- 01-06
Niente, ricompare la solita scritta ..... e basta
- 05-05-07, 09:00 #6Novizio
- Iscritto
- 01-06
poi però (avevo dimenticato di specificarlo già nel primo post) a volte scompare la scritta e appare il cursore lampeggiante ...
Originale inviato da paraffo
- 05-05-07, 11:29 #7
è successo anche a me, succede quando fai il shut down di BootCamp virtualizzato chiudendo l'applicazione virtualizzatrice brutalmente.
Immagino che tu abbia usato Parallels, apri il computer con parallels, dovrebbe avviartisi al contrario di quanto accade avviandolo nativamente, scarica la hal.dll da internet (ci sono vari siti che permettono di scaricare DLL), e piazzalo o sostituiscilo nella directory di cui si lamenta bootcamp.
Quando è successo a me è tutto ritornato a funzionare alla perfezione!
- 05-05-07, 11:34 #8Novizio
- Iscritto
- 01-06
Ok, grazie, ma come faccio ad "aprire il computer con Parallels"?
Originale inviato da Muffin
- 05-05-07, 12:43 #9Ti scarichi la trial di parallels e gli dici di virtualizzare bootcamp.. non è particolarmente complicato... la procedura passo per passo non la ricordo xké l'ho fatto molto tempo fa ma sono sicuro che non possa essere molto difficile se proprio prova googlarti un tutorial o una screencast.
Originale inviato da paraffo
- 05-05-07, 14:21 #10Novizio
- Iscritto
- 01-06
Sicuramente mi sono spiegato male io: l' iMac è morto (a parte la scritta di cui ho parlato) quindi come posso scaricare Parallels? Non posso avviare alcun sistema operativo, non posso utilizzare il lettore CD, non ottengo nulla premendo tasti all' avvio ......