+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Avanzato ryosaeb4 avatar
    Iscritto
    11-05

Acrobat Reader come lettore PDF di default

COme faccio ad impostare su MAC OS X 10.4.9 in modo da far vedere tutti i file PDF con l'icona Adobe Acrobat Reader e non con quella di Anteprima?

Inoltre come posso impostare Acroba Reader come lettore PDF di default?

grazie

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Clicchi su un pdf, premi mela-i ... vai su "Apri con" e scegli Acrobat Reader. Proprio sotto c'è l'opzione da spuntare se vuoi che il programma scelto sia quello di default.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da ryosaeb4
    COme faccio ad impostare su MAC OS X 10.4.9 in modo da far vedere tutti i file PDF con l'icona Adobe Acrobat Reader e non con quella di Anteprima?

Inoltre come posso impostare Acroba Reader come lettore PDF di default?

grazie
    Perché non usi anteprima? Sul 10.4 puoi anche selezionare il testo e porzioni del file da utilizzare con un banale copia e incolla su altri documenti.

Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Anteprima ha difficoltà con alcuni tipi di PDF che non vengono visualizzati correttamente (certo, parliamo non dei comuni PDF ... ma capita).

Se non sei in questo caso, sono d'accordo con Delos ... continua ad usare Anteprima che tra l'altro è un po' più veloce.

Avanzato ryosaeb4 avatar
    Iscritto
    11-05
    Eh veramente è perchè uso Adobe Acrobat Professional con PIT STOP per cui non riesco a fare queste cose con anteprima...

cmq con la procedura di gennaro_mac non mi associa a tutti i file PDF ma solo a quello su cui lo imposto per la prima volta...

Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    cmq con la procedura di gennaro_mac non mi associa a tutti i file PDF ma solo a quello su cui lo imposto per la prima volta...
    Allora non l'hai seguita correttamente :-P

Ripeto, chiedi informazioni sul pdf in questione, assicurati che ci sia "Anteprima" ocme applicazione di default. Cambialo con il software di Adobe e poi sotto spunta l'opzione per aprire tutti i file di quel tipo con l'applicazione appena scelta (mi pare che si chiama "applica a tutti" o 'na cosa del genere ... ora purtroppo sto su Windows e non posso controllare).

Se non funziona ... non hai i diritti di proprietà su quel file o c'è qualche altro problema.

Novizio
    Iscritto
    08-08

Acrobat Reader che non funziona...

Ciao a tutti e nonostante che spulci informazioni da vi tutti i giorni mi sono deciso solo adesso ad entrare nella city...
    Sono un neofita e per ora ne capisco poco (ho comprato il mac Book 2 settimane fa!!!!!!). Il mio problema sta nel fatto che devo stampare dei pdf e non ci riesco...
    Ho scaricato dal sito di adobe, acrobat reader, e l'ho installato, ci mette una vita ad aprire un file ma ci potrebbe anche stare, ma quando vado a impostare le preferenze della stampante acrobat va in crash e devo fare un uscita forzata. Cosa posso fare??? La stampante è correttamente istallata ed è una samsung clx-2160.
    Vi prego aiutatemi....