Discussione: inspiegabile zoom indesiderato all'avvio
- 16-05-07, 13:19 #1Novizio
- Iscritto
- 03-07
inspiegabile zoom indesiderato all'avvio
salve a tutti, da qualche giorno ogni volta che il sistema si avvia, fa uno zoom enorme sul cursore. basta zoommare al contrario e tutto risolto peró NON MI SPIEGO perché ad ogni avvio lo fa da solo. ci sará una causa no? ho provato a riparare i permessi, controllare con maintenace, disinstallare programmini piú o meno inutili che avevo (virtue desktop, mouse locator, ecc ecc) ma niente, continua imperterrito a fare uno zoom non richiesto ad ogni singolo avvio del sistema. ho anche provato a cambiare il tasto apposito (usavo ctrl + scroll del mouse, ora ho messo command, la mela, ma continua uguale)...
veramente non so piú cosa fare, capisco che é un problema di serie b perché tra virgolette "non fa male a nessuno" peró cavolo, la stabilitá ed il rispetto della causalitá é ció che mi ha fatto innamorare di mac, per cui mi piacerebbe davvero risolvere sta stronzata, o quantomeno capire il perché.
spero qualcuno mi possa aiutare.
saluti
fabrizio
ps: ho un macbook 2ghz
- 16-05-07, 17:48 #2Novizio
- Iscritto
- 03-07
risolto
mi autorispondo: risolto. tutto stava nel disattivare lo zoom dalle funzioni rapide della TASTIERA, che peró non riportava nessuna combinazione di tasti, come dire, era attivato ma senza apparentemente poter essere usato. evidentemente all'avvio "qualcosa" faceva si che "un ignoto tasto" fosse tenuto premuto, senza che peró ció accadesse, almeno non fisicamente...
continuo a non capire ma almeno adesso sembra essere tornato tutto normale.
un saluto