Discussione: Impostare Textedit come applicazione predefinita
- 21-05-07, 10:44 #1Novizio
- Iscritto
- 01-07
Impostare Textedit come applicazione predefinita
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa spiegare se e come è possibile impostare una applicazione come predefinita per aprire un certo tipo di file?
caso specifico: mi serve che i file .srt (sottotitoli) vengano aperti di default con textedit e non con vlc. mi basterebbe anche solo che l'applicazione textedit comparisse nella lista "apri con..."
ho provato cliccando su "apri sempre con questa applicazione" ma la regola si applica al singolo file... ho provato poi in "ottieni informazioni" a selezionare apri con: text edit, cliccando poi su "modifica tutto" ma niente, non fa quello che promette di fare...
cosa sbaglio?
grazie
- 21-05-07, 10:54 #2
Seleziona il file e premi mela I e alla voce apri con scegli l'applicazione predefinita che vuoi utilizzare per aprire questi tipi di file
- 21-05-07, 11:10 #3Novizio
- Iscritto
- 01-07
grazie nicenose

ma ho fatto anche quello e niente... non ne vuole sapere... scelgo textedit in apri con, faccio modifica tutto, mi chiede se voglio utilizzare quell'applicazione per aprire tutti quei tipi di file, gli dico sì cliccando su continua, ma torna sempre a vlc... sgrunt
grazie lo stesso però
- 21-05-07, 11:14 #4
Allora disintalla VLC, riprova ad impostare di nuovo la regola per aprirlo con Tex edit e poi rinstalla VLC
- 21-05-07, 11:31 #5Novizio
- Iscritto
- 01-07
provato anche così... ora invece che vlc mi ci piazza quicktime...