Discussione: help: periferica NDAS problema
- 21-05-07, 17:06 #1Novizio
- Iscritto
- 05-07
help: periferica NDAS problema
Ciao, dunque premetto che sono un utente Mac da pochissimi giorni..quindi non mi cazziate se dovessi dire delle eresie.
Il problema è questo: ho una periferica esterna HD NDAS della techsolo con un maxtor da 250gb su cui ho il mio archivio. seguo passo passo il processo di installazione ma alla fine non mi trova l'HD. Mi sorge il dubbio che il formato fat32 non essendo nativo possa dare delle complicazioni, dunque provo a collegarlo in USB x fare un test veloce e lo monta: quindi mi pare di poter escludere questa opzione(anche dopo aver letto che la compatibilità in effetti esiste e i probelmi relativi ad esso si presentano solo col NTFS).
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Ovviamente: non posso formattare l'HD, ho scaricato la verisone aggiornata del SW, ho già cercato nel forum e nel web alla ricerca di una soluzione.
ripoto l'unico suggerimento che da durante l'installazione!
"
Thank you for trying NetDisk OS-X version.
The current version do not support Multi-User Write access. Writing from multiple computers may corrupt the data stored in the NetDisk.
First time users who are connecting NTFS formatted NetDisk may need to go through initialization process to partition and reformat the disk into a Mac OS Extended file system or other file systems that Mac OS-X can access. After this one-time initialization process, you will see the NetDisk on your desktop.
After starting NDAS Utility in "/Applications/Utilities" directory, You can register the NetDisk by pressing Register Tool Bar Icon, or Register a New Device Menu in the Management Menu. Once you've registered "Disk ID" and "Write Key", you don't need to type in those IDs again."
Apple Mac Pro Quadcore 2.66 GHz 3Gb ram Nvidia7300GT
- 23-05-07, 02:33 #2Novizio
- Iscritto
- 05-07
mhmhhm nessuno mi sà dire qualcosa? ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema ma l'hanno risolto...