+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 20
    Macchisenefrega paolametro avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria

Perchè così tanta differenza?

Ciao a tutti,
    vi sottopongo questo quesito perchè non ho saputo trovare una spiegazione da solo.
    Il fatto riguarda la larghissima differenza dei tempi di avvio dei miei due mac. così ampia da farmi venire qualche dubbio...
    Possiedo un macbook pro (15'', core 2 duo 2,16GhZ, 120 GB HD e 2 Gb di ram) e un imac (24'', dore 2 duo 2,16 GhZ, 250 GB HD, 2 Gb di ram). Insomma, praticamente lo stesso hardware.
    Sui due computer hi installato pressochè le stesse applicazioni e sopratutto, cosa più importante, ho gli stessi elementi nel pannello degli "elementi automatici di login".
    Bene, dopo queste premesee, qualcuno mi sa spiegare perchè il portatile impiega 32 secondi dalla pressione del pulsante alla completa operatività, mentre l'imac ci mette più di due minuti???
    ho notato sopratutto che la differenza di velocità è netta dopo che la barra di caricamento "avvio di OS x" si è completata ed è apparso lo sfondo della scrivania.

Chi mi illumina?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Controlla che sull'iMac non ci siano permessi da riparare, inoltre conta anche il fatto se il sistema è collegato alla rete al momento del boot.

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    Grazie per la velocissima risposta!

i permessi sono stati riparati dal dvd di installazione su entrambe le macchine.
    Per quanto riguarda la connessione alla rete, il portatile è collegato via airport, mentre l'imac è collegato direttamente al router via ethernet. Ho una linea adsl flat, quindi sempre collegata.

myspace.com/smitten307 smitten77 avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Sardo@Firenze
    bè 2 minuti effetivamente mi sembrano un pò tantini..........
    manco il mio con tutti i problemi che ha ci mette così tanto!

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da smitten77
    .. 2 minuti effetivamente mi sembrano un pò tantini..........manco il mio con tutti i problemi che ha ci mette così tanto!
    ...manco il MIO con tutti i problemi (...di prostata intendo) che ha ci mette così tanto !

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    grazie delle vostre comparazioni. Per quanto possa rendermi felice il fatto che il computer degli altri ci mette di meno, mi farebbe piacere trovare una spiegazione a questo strano comportamento.

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Non so ora, ma qualche tempo fa si perdeva tempo in boot se nelle preferenze di rete IPv6 era impostato su automatico; usualmente si può disabilitare.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da paolametro
    grazie delle vostre comparazioni. Per quanto possa rendermi felice il fatto che il computer degli altri ci mette di meno, mi farebbe piacere trovare una spiegazione a questo strano comportamento.
    Appena avviato l'iMac guarda il log di sistema che riguarda la fase di boot, puoi postarlo e vedere se qualcuno trova qualcosa di insolito.

Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    Citazione Originale inviato da vdm
    Non so ora, ma qualche tempo fa si perdeva tempo in boot se nelle preferenze di rete IPv6 era impostato su automatico; usualmente si può disabilitare.

dove trovo esattamente questa impostazione?

@ delos: proverò a postare la fase di boot. Grazie ancora!

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da paolametro
    dove trovo esattamente questa impostazione?

@ delos: proverò a postare la fase di boot. Grazie ancora!
    Mi ricordo anche io questa cosa del protocollo ipv6, devi guardare nel pannelo di controllo delle preferenze di rete.