+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Wifi E Password

Novizio
    Iscritto
    06-06

Wifi E Password

ciao ragazzi, mi è successa una cosa strana per quano riguarda la connessione wifi, vi spiego... fino a qualche giorno fa tutto andava bene, avevo la mi aconnessione wifi tranquillamente funzionante con sicurezza wep 128bit ecc ecc, ieri ho spento il modem e riavviandolo mi ha dato un problema con la password wep cioè nel momento in cui inserisco la chiave wifi dopo un paio di secondi mi dice che c'è un problema al network e non mi fa assolutamente entrare, se però entro nella configurazione del modem e tolgo la criptatura e quindi lascio il libero accesso non ho nessun problema, e questo si verifica solo su macos perchè su windows(uso bootcamp) anche con la criptatura wep mi fa entrare tranquillamente, è quindi solo un ostacolo che ho con mac.
    Qualcuna sa aiutarmi? Come mai macos nel momento in cui cripto il wifi mi blocca? prima non succedeva. Potrebbe essere un problema di conflitto fra chiavi wifi in quanto la chiave è rimasta la stessa e magari accesso portachiavi si è incasinato?
    ragazzi grazie...

Novizio
    Iscritto
    06-06
    dimenticavo di dirvi che uso un router DLINK

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Io se imposto una chiave WEP il MacBook non si collega neanche pregandolo in ginocchio,mentre Win si.

Prova con la WPA e speriamo sistemino il software airport perchè è gestito peggio di Win

Novizio
    Iscritto
    08-06
    anche io devo fare i salti mortali con il macbook pro per collegarmi con la wep
    mentrre il mac book nero non perde un colpo
    strano
    ultimamente mi si colega solo se disablito il broadcast del nome della rete pur mantenendo la wep

roba da matti
    ma che schifo fanno ste schede airport integrate nei macbookpro??

Novizio
    Iscritto
    06-06
    ragazzi ho risolto impostando la criptatura da "aperta e condivisa" a "aperta" perchè non avevo la possibilità di scegliere il WPA e funziona adesso...Io vi confesso che nonho mai avuto problemi con il wireless, questa è la prima volta

happy switcher
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    IT - UK
    Anch'io con un MBP non sono mai riuscito a connettermi a una rete protatta da Password WEP. Mai.

Nessun problema invece con WPA e libere.

Sono mesi che è così, nonostante tutti gli aggiornamenti software sempre installati.

Novizio
    Iscritto
    06-06
    strano che tu non sia mai riuscito a connetterti a una rete protetta da pass WEP, io con il mio macbook pro 17 l'ho sempre fatto,mi sono sempre connesso tranquillamente a tutta una serie di reti WEP se nza mai avere avuto problemi, quella di stavolta è stato una piccola cosa!
    Ma come è possibile che ad alcuni succeda e ad altri no...non dovremmo avere tutti lo stesso tipo di problema o no?