Discussione: mac os x non si avvia
- 28-05-07, 12:43 #1
mac os x non si avvia
Salve ragazzi il mio problema giornaliero e`:quando schiaccio il pulsante per avviare il mio powerbook g4 esce una finestra "terminale" e ce scritto /etc/master.passwd: no such file or directory
Come faccio a farlo ripartire???? vi prego aiutatemi!!!
- 28-05-07, 12:55 #2
Fai il boot da cd... Una volta avviato il sistema, con le utility disco, controlla l'integrità del tuo disco rigido.
Un saluto.
- 28-05-07, 13:05 #3
ehhm allora quando o avviato il sistema e o visto il problema che vi o descritto qui sopra la prima cosa che o fatto e stata quella di inserire il cd di tiger eh ora non riesco a farglielo sputare fuori quindi o il g4 bloccato con il disco di mac os x inserito dentro se riesci a darmi qualche comando per farlo ripartire e fargli sputare il cd.....grazie mille del tuo aiuto....
- 28-05-07, 14:35 #4
ragazzi ma e possibile che ogni discussione che apro non gli si possano dare piu di due risposte?????vi sto cosi tanto antipatico?
- 28-05-07, 14:40 #5
Per far sputare il cd basta avviare il mac tenendo premuto il tasto del mouse.
- 28-05-07, 14:40 #6
Ma hai provato a fare quello che t'ha consigliato Alex? Se si e non ha funzionato ... dopo un tuo riscontro altri utenti avrebbero dato senz'altro altre risposte (ammesso che ce ne siano).
Occhio a croce ti s'è s*******to il file delle password degli utenti. Prova ad avviare con il CD d'installazione e una volta scelta la lingua, apri l'utility per il recovery delle password.
- 28-05-07, 14:45 #7
non ricordavo che per farlo partire da cd dovevo tenere premuto il tasto c hiuhiuh ora reistallando tiger tenendo pero copia dei file esistenti sull hard disk bene cosi o formatto il tutto??
- 28-05-07, 14:58 #8
una volta avviato dal CD di Mac Os X non devi reinstallare tutto,ma semplicemente controllare l'HD attraverso "Utility Disco"
- 28-05-07, 15:03 #9
e l ho fatto ma mi dice:
verifica e ripara disco macintosh
HD controllo hfs plus
controllo documento extent overflow
controllo catalogo
key fuori posto{in rosso}
ricostruisco il catalogo btree
il volume macintosh hd non necessita di riparazioni
errore :ilcomando sottostante ha riportato un errore all uscita{in rosso}
1volume hfs verificato
1volume non puo essere riparato a causa di un errore{in rosso }
- 28-05-07, 15:06 #10Riparare il disco con l'Utility Disco non è la soluzione ad ogni problema. A quanto pare quel file manca proprio ... essendo probabilmente un file con dentro le password dell'utente credo che se non funziona il recovery delle password ci vuole solo una bella reinstallata :-)
Originale inviato da Paski