+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 24
    Esperto
    Iscritto
    05-07

I Macbook si possono "ibernare"

Volevo postare un piccolo suggerimento, e chiedo scusa in anticipo se qualcuno l'aveva già fatto prima di me (in quel caso chiedo ai mod di chiudere il topic).
    Se chiudo il monitor del mio Macbook Pro lui va in "STOP". Lo stop in pratica salva momentaneamente il lavoro sulla RAM e con un filino di corrente la mantiene attiva così che alla riapertura il lavoro torna com'era prima. L'unico problema qual'è? Che la batteria continua a scaricarsi. E' vero è vero, consuma pochissima carica ma il mio problema è sempre stato uno: mettere il computer in stop quando ho pochissima carica, tipo 5 per cento. E se quando lo riapro nel frattempo la carica è finita?
    Girovagando qua e la ho scoperto che il sistema operativo Mac OS X ha un'opzione, nei portatili anche, chiamata HIBERNATE. In pratica funziona come un normale HIBERNATE. Il computer fa una "foto" dello stato attuale e la "salva" su hard disk e quindi SPEGNE il computer. All'accenzione ricarica la foto e il lavoro torna come prima. E' come uno STOP ma senza consumare NIENTE di batteria.
    Il problema è che sembra che la Apple non abbia messo un comando "diretto" per questo hibernate (almeno NON nei BOOK) e vai a capire perchè.
    Ho comunque trovato un WIDGET che permette di mandare il Macbook in IBERNAZIONE.
    Spero possa essere utile a qualcuno!

P.s.: con questo widget è possibile far ripartire il mac anche dal login con password.

Link: http://www.widgetworld.nl/widget-dow...idget-297.html

Utente MAC Ordnas avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Io uso DeepSleep ormai da molti mesi e mi trovo bene.
    Se lo vuoi provare puoi scaricarlo da: http://www.axoniclabs.com/DeepSleep/

Esperto
    Iscritto
    05-07
    Citazione Originale inviato da Ordnas
    Io uso DeepSleep ormai da molti mesi e mi trovo bene.
    Se lo vuoi provare puoi scaricarlo da: http://www.axoniclabs.com/DeepSleep/
    Uhmmm si l'ho provato ora ora ma devo dirti che Midnight Widget è meglio secondo me perchè il DeepSleep lo iberniza e basta mentre il Midnight ti permette di farlo ripartire anche dal login con password e per quelli che come me usano la password al login è ottimo. Il DeepSleep non ti permette di andare al login.

Utente MAC Ordnas avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Sì è vero, però mettendo una password all'uscita dal salvaschermo si ottiene la richiesta della password.
    Almeno a me funziona così.

Esperto
    Iscritto
    05-07
    Si ma per non dover stare tutte le volte a togliere e mettere l'opzione Midnight lo fa anche senza settarla.

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Comunque se il macbook è in stop e la batteria si scarica va in ibernazione automaticamente.

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Credo che una batteria al 5% possa tenere in tensione le ram per un paio di giorni, comunque ...

xja
    xja non è connesso
    Switcher since 2006 xja avatar
    Iscritto
    08-06
    Una volta ho lasciato scaricare completamente la batteria per calibrarla, al riavvio non si è presentata la schermata di risveglio da safe sleep, credo che la funzione vada attivata con la procedura raggiungibile da uno dei collegamenti allegati ai primi messaggi.
    Ho provato midnight, abilitando go to login window il computer chiede la password per ibernarsi ma non per riattivarsi, disattivando l'opzione chiede la password alla riattivazione come se stesse uscendo dallo stop o dal salvaschermo.
    Molto utile....

Ciao

xja
    xja non è connesso
    Iscritto
    08-06
    Alessandro, hai abiltato l'opzione per chiedere la password alla riattivazione da salvaschermo o da stop in preferenze di sistema>sicurezza? forse dipende da quello.
    Io l'ho attivata e midnight si comporta come scritto sopra.

ciao

xja
    xja non è connesso
    Iscritto
    08-06
    Quali campi? in quale finestra?
    Hai già impostato una password di sistema?

Credo sia importante, se lasci spesso il portatile in stop, impostare la password per utilizzare il computer...

Ciao