+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Assiduo koji1977 avatar
    Iscritto
    11-06

Problemi con driver tablet TRUST

Salve a tutti!

Ho bisogno di porre un quesito prima di fare danni...

Per ragioni di forza maggiore, ho dovuto installare la mia vecchia tablet sul mio Mac.
    La tablet in questione è Trust 200 formato A6 (anno 2004). Pensavo di poterla installare senza problemi, ma invece, una volta completata l'installazione dei pacchetti pkg presenti in una cartella del CD della confezione, riportante l'etichetta MACOSX (a scanso di equivici direi), dopo aver riavviato, il sistema mi dice che l'installazione è incorretta e quindi tanti saluti.
    Ho provato a reinstallarla, ma siccome inizio a detestare l'idea di riavviare all'infinito la macchina (alla faccia del Mac!) sto decidendo di lasciar perdere.

Ora, dato che i driver per sta tablet sembrano inesistenti, vorrei eliminare tutto, compreso sto file .kext presente nella cartella exstension, dei file di sistema. Sopratutto per evitare la finestra di comunicazione che mi apparirebbe all'avvio.

La posso togliere manualmente? O c'è un modo migliore e meno drastico per risolvere il problema?

Grazie!

Multipiattaforma eldino avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Ascoli Piceno
    Hai provato sul sito della trust a vedere se ci sono le versioni aggiornate dei driver? perchè dal 2004 ad oggi Mac OS X si è un po' aggiornato e quindi magari qualcosa fa conflitto

Assiduo koji1977 avatar
    Iscritto
    11-06
    Ho risolto.... tanto per informare i possessori di tablet Trust, ho scoperto che queste ultime sono completamente incompatibili con gli ultimi sistemi Tiger. Non so se in giro si trovano dei driver "alternativi" ma il sito della Trust non ne menziona, in particolare per le tablet A6.

Non voglio fare troppa pubblicità, ma io resto per la Wacom...

Multipiattaforma eldino avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Ascoli Piceno
    Bhe La Trust è una marca economica per il mondo Windows.. è molto onesta a mio dire per quanto costa.. ho dei suoi prodotti da anni e vanno benissimo... il problema è che sono principalmente per windows (anche se una webcam Trust funziona benissimo sul mio Tiger con i driver macam)..

Wacom credo ke sia indubbiamente superiore.. se non altro perkè fa solo tavolette grafiche da anni =)

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da koji1977
    Non voglio fare troppa pubblicità, ma io resto per la Wacom...
    Neanche io voglio fare pubblicità : mi spiace per Fiat ma io resto per la Aston Martin...

P.S. perdona la battuta ma non puoi paragonare Wacom (per prezzi e qualità) con Trust. Se vuoi prova le Aiptek, una A3 costa intorno ai 100 euro e funzionano (ma non sono Wacom.......)

Assiduo koji1977 avatar
    Iscritto
    11-06
    Non è questo il punto, non è possibile paragonare il LEADER delle tablet (Wacom) con un'azienda che realizza periferiche per PC a basso costo. Il mio problema è sorto perché la mia Wacom è in riparazione (succede anche questo) e la sostituta era la mia vecchia Trust, che ha cmq passato anni di onorato servizio. Ho sentito anche io parlare della Aiptek, ma ormai è troppo tardi.... nell'attesa mi sono comprato una seconda Wacom, aspettando che torni l'altra dall'assistenza (e mi sa che ci resterà per parecchio...).