+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 26

Discussione: Cartelle e file....

Novizio Combo avatar
    Iscritto
    03-07

Cartelle e file....

Ciao a tutti, come si fa a vedere quandi file sono contenuti in una cartella?
    Se faccio: ottinieti infomazioni, mi dice solo la dimensione.

Overflow XAMAK avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Roma
    Se apri la cartella, sulla barra inferiore della stessa, ti indica il numero dei file.
    Il problema si pone quando una cartella contiene delle sottocartelle... al quel punto per sapere il totale degli elementi non ti resta che aprire tutte le sottocartelle e fare la somma degli elementi contenuti in esse.
    In pratica... bella scocciatura!!!
    Spero di non sbagliarmi ma questa la trovo una grave mancanza... soprattuto in alcuni casi in cui l'utente ha bisogno di tenere "sotto controllo" la somma del numero dei file di diverse sottocartelle.
    Ciao!

Novizio Combo avatar
    Iscritto
    03-07
    Grazie della info.
    Infatti è una mancanza bella, speriamo che con leopard hanno risolto!

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Senza doverla aprire basta che tu selezioni nella vista ad icone che ti mostri le informazioni sugli oggetti e ti apparirà in piccolo sotto la cartella il numero di oggetti che contiene. Ma negli altri sistemi operativi come vengono mostrate le informazioni sulle cartelle e sottocartelle che OS X non fornisce?

Overflow XAMAK avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da delos
    Senza doverla aprire basta che tu selezioni nella vista ad icone che ti mostri le informazioni sugli oggetti e ti apparirà in piccolo sotto la cartella il numero di oggetti che contiene.
    Se hai più sottocartelle in una cartella e devi sapere il totale di tutti gli elementi ti serve la calcolatrice.

Ma negli altri sistemi operativi come vengono mostrate le informazioni sulle cartelle e sottocartelle che OS X non fornisce?
    Sul dannato PC se fai proprietà della cartella ti dice il numero delle sottocartelle e il numero complessivo degli elementi contenuti in esse.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da XAMAK
    Se hai più sottocartelle in una cartella e devi sapere il totale di tutti gli elementi ti serve la calcolatrice.

Sul dannato PC se fai proprietà della cartella ti dice il numero delle sottocartelle e il numero complessivo degli elementi contenuti in esse.
    Infatti non risolve il problema se si hanno delle sottocartelle, ma non serve aprire la cartella come avevi scritto tu se si vuole sapere quanti elementi contiene, siano essi file o sottocartelle.
    Comunque ho provato adesso su XP sotto Parallels, ti dice il contenuto totale di file e sottocartelle, ma io credevo che il nostro amico volesse sapere al volo quanti file ci fossero in ciascuna sottocartella, non il totale.

Novizio Combo avatar
    Iscritto
    03-07
    Ciao, io volevo sapere il totale dei file della cartella e relative sottocartelle e non il numero di elementi.

Devo dire che questa cosa mi manca xkè mi rea molto utile!

Overflow XAMAK avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Roma
    Infatti non risolve il problema se si hanno delle sottocartelle, ma non serve aprire la cartella come avevi scritto tu se si vuole sapere quanti elementi contiene, siano essi file o sottocartelle.
    Hai ragione... non ci avevo pensato perchè tra le opzioni vista non ho griffato "mostra informazioni" e quindi alle volte mi scordo totalmente di quell'opzione.

Citazione Originale inviato da Combo
    Ciao, io volevo sapere il totale dei file della cartella e relative sottocartelle e non il numero di elementi.
    Elementi = File
    File = Elementi

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Io penso che ci sia qualche d'uno che ha scritto uno script che permette di sfruttare tutte le opzioni che il comando da shell ls può offrire in tal senso.

Novizio Combo avatar
    Iscritto
    03-07
    Per XAMAK

Elementi non è uguale a file xkè se una cartella contiene 2 cartelle con 50 file, il mac mi dice che ha 2 elemnti, ma in realtà a me interessava sapere che ci sono 100 file.

Non capisco xkè bisogna affidarsi ad egli script esterni quando queste cose basi si potevano implementare.