Ciao a tutti,
scrivo questo messaggio anche se forse da qualche parte c'è la risposta al mio problema.

Ho provato a cercare un po' sul forum ma non ho trovato quello che faceva al caso, quindi mi scuso se chiedo una cosa a cui è già stata data risposta.

Il mio problema è questo:

ho provato a creare una partizione da 34 GB con bootcamp sul secondo HD del mio mac pro.
il processo sembrava non finire mai, quindi ho chiuso con la forza bootcamp.
Mi sono ritrovato i mie due HD come prima senza nulla di cambiato.

Avevo però un dubbio sul fatto che nel secondo HD non venissero considerati i 34 GB di cui sopra.
Sono andato in utility disco ed erroneamente ho cliccato sul disco di MAC OS e non mi tornavano i conti con le dimensioni.
Allora ho deciso di fare un "verifica disco"..... visto che ci mettva un po' ho fatto annulla e poi ho ripetuto l'operzione.
Al termine mi diceva che c'erano problemi con i permessi e che andavano riparati.
Mi sono un po preoccupato e comunque ho fatto la riparazione.
Ho riavviato per sicurezza sono tornato a fare la verifica del disco. purtroppo anche questa volta mi diceva che c'erano permessi da riparare.....
Ho rifatto tutto dall'inizio ma mi dà sempre lo stesso messaggio di "permessi da riparare".

Vorrei sapere visto che non son molto pratico di MAC OS, se e cm posso risolvere il promlema in modo che non mi dia più errore ed eventualmente da cosa può derivare questo problema....

ciao a tutti
grazie in aniticipo per l'aiuto. :-)