Discussione: Aiuto! Probabile bug di mac OS
- 12-06-07, 14:05 #1
Aiuto! Probabile bug di mac OS
Scusate ragazzi, io sono nuovo nel mac world e non vorrei sbagliarmi ma mi sucede una cosa singolare e vorrei sapere se succede anche ad altri.
Io ho un Imac 20" con processore intel da 2,16 Ghz.
Praticamente mi succede che quando mi allontano dalla mia postazione, lascio il mio mac innescando il salvaschermo con gli angoli attivi dello schermo. Di solito lascio aperti programmi come amsn e amule.
Quando torno molte volte mi è capittato di trovare il mac in stop e quindi una volta effettuato il login trovo le applicazioni che avevo lasciato aperte, chiuse.
Premetto che ho impostato in Preferenze di Sistema/Risparmio Energia che il mio mac non debba "mai" andare in "Stop" ma che solo il monitor possa farlo in 15 min.
Inoltre non ho impostato lo stop dei dischi rigidi quando possibile.
In parole povere il mio mac va in stop senza che io gliel'abbia impostato.
Potrebbe essere un bug del OS oppure qualche icompatibilità di programmi come amsn o amule?
Grazie in anticipo.
- 14-06-07, 12:32 #2
- 14-06-07, 12:43 #3
probabilmente il mac si disconnette da internet, e che vuoi fare i provider italiani....
cmq non preoccuparti,devi solo capire se la connessione a internet cade, se ciò succede è normale che il mac vada in stop in quanto amule e amsn sono programmi che hanno attività solamente se è attiva la connessione internet, una volta disconnessa finisce l'attività e quindi il mac va in stop
- 14-06-07, 12:48 #4Hmm, se hai impostato nelle preferenze di non andare mai in stop... Non dovrebbe andare MAI in stop. Io rilevo la stessa incogruenza con la riduzione automatica della luminosità dello schermo, ma quello è un bug noto che spero venga risolto presto.
Originale inviato da Bartino
- 14-06-07, 13:09 #5
Probabilmente quell'obbriobrio di amule si inceppa. E visto che senza amule aperto il computer starebbe acceso a non far nulla, se ne va in stop.
- 15-06-07, 08:49 #6
anche a me ha dato il problema della riduzione automatica della luminosità dello schermo come Caronte, ma l'ha fatto in contemporanea allo stop, nel senso che quando ho fatto il login dopo lo stop ho ritrovato lo schermo con la luminosità al minimo.
Pensate debba comunicare ad apple questo problema?