Discussione: X11
- 12-06-07, 16:12 #1Novizio
- Iscritto
- 06-07
X11
Ciao a tutti, affronto un argomento già trattato perchè il criteio di ricerca x11 non viene trovato dal forum... quindi... non so dove cercare!
X11... ho capito che è un programma che serve per far girare i programmi windows... ok, sull'aiuto del mac dice che sta sotto applicazioni, utility... ok non c'era... installalo dal dvd... ok fatto, per non sapere ne leggere ne scrivere ho installato TUTTO il fattapposta X e web "cosi"... installazione effettuata con successo! Sì ma dove cavolo sta 'sto X11??????? Ho fatto una ricerca con lì la lentina in alto a destra (non chiedetemi come si chiama che non me lo ricordo) e ha trovato qualcosa in una directory (del 700 esimo livello) sotto il sistema... ma che mi devo installare per poter usare ancora qualcuno dei benedetti programmi del "santo" windows su questa bestia non intuitiva e contorta??? Mi dispiace ma adesso sono ancora nella fase che se becco quello che mi ha fatto comprare apple... LO AMMAZZO!!!!!!!! (ed è scappato lo schifoso!)
Sono fiducioso sul vostro aiuto... consiglio dell'infame: "Primo vai sull'aiuto del mac, ti dice tutto, secondo vai sui forum!" Siamo in fase due... la tre è la finestra!
- 12-06-07, 16:15 #2
sbagli in partenza.
x11 è un motore grafico che serve a far girare alcune applicazioni come Open Office (la suite di office creata dalla Sun) e Gimp (un photoshop opensource)
Cosa vuoi fare: installare Open Office o installare Windows?
- 12-06-07, 16:19 #3
comuunque passa alla fase tre che mi faccio trovare sotto la finestra
- 12-06-07, 16:20 #4
X11 non serve per far girare appliaczioni windows, ma applicazioni opensource tipo OpenOffice. X11 parte automaticamente quando si lancia una delle suddette applicazioni.
- 12-06-07, 16:21 #5
ahaha bestia non intuitiva e contorta...
certo che se non sai proprio nulla... almeno chiedi cortesemente un po' di aiuto e ti sarà spiegato.
- 12-06-07, 17:38 #6Novizio
- Iscritto
- 06-07
Ok!!!!! il punto due funziona.... sul forum rispondete alla velocità della luce! Grazie!
X11 non serve per quello che credevo... ok allora due domande precise:
1. Come mai non lo fa vedere in applicazioni /utility come dice l'aiuto di MAC?
2. Come cavolo faccio a questo punto a far partire una applicazione windows? Non ho capito come mai ma il MAC prende i files .EXE come files di Flash e tenta di leggerli con quello... fate voi se non è contorto un eseguibile che si apre in flash!!!! Spero in un'altra pronta risposta!
- 12-06-07, 17:48 #7.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Vedi il fatto è che gli eseguibili per Mac non sono gli stessi eseguibili che trovi per Windows; sistemi operativi diversi vogliono programmi scritti in modo diverso.
Originale inviato da applemax
- 12-06-07, 18:05 #8
Dunque partiamo da zero...
io X11 l'ho installato e lo vedo... se non lo vedi con spotlight probabilmente non l'hai installato.
Dovrebbe situarsi in applicazioni/utility
ma chissene, tanto non ti serve a nulla.
Vuoi installare programmi per windows? prima di tutto devi avere windows, Xp o Vista.
Ce l'hai?
- 12-06-07, 18:10 #9
Anzi, partiamo da -1.
Che Mac hai? Che applicazioni vuoi installare?
- 12-06-07, 18:21 #10Novizio
- Iscritto
- 06-07
allora.... partiamo dai punti...
-1: Ho un imac core 2 duo da 20'', chiaramente appena comprato
0: ok x11 non mi serve ad un tubo...
1: ho win xp (ma come lo devo proprio installare come un programma?)
2: windows mi serve solo ed esclusivamente per Falcon View un programma di navigazione usato per la pianificazione degli aerei con mappe di vario tipo, più altri programmi sempre dello stesso genere...

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Grazie sem, faccio così.
Problema autenticazione utente al riavvio