Discussione: Dubbi e Domande di un Nuovo MacUser..
- 12-04-05, 12:08 #1147VirtualClub
- Iscritto
- 03-05
Dubbi e Domande di un Nuovo MacUser..
Buona giornata a tutti..
Sono passato da poco da Win a MacOs...
che dire.. UNA FAVOLA!
volevo sapere alcune cose:
- Cosa sono i Privilegi e a che serve riparali?
- Nel Monitoraggio Attivita,Cosa è la Memoria Inattiva?
- Posso Modificare il Carico della Memoria Virtuale?..o meglio.. è possibile modificare qualche parametro per far girare meglio le app oppure è consigliato lasciare fare tutto a MacOs?
Tenete conto che ho un MacMini da 1,42 e 512 di Ram....
- 12-04-05, 12:22 #2
- MacOS X, basandosi su unix,. ha una gestione del sistema basata su utenti (di vario livello) e quindi ogni utente ha il suo livello di accesso: ad es. alcune parti del system sono ad uso esclusivo del system stesso, un utente non può aprire la cartella documenti di un altro utente se non ne conosce la password, ecc... Durante l'uso del computer, questi permessi possono cambiare (soprattutto dopo gli aggiornamenti del sistema); ripararli significa non trovarsi di fornte all'impossibilità di non poter utilizzare un file.
- memoria inattiva = memoria non utilizzata (credo)
- non credo... la gestione della memoria virtuale è molto buona...
- 14-04-05, 10:47 #3Assiduo
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
per la memoria virtuale se non hai un server lascia fare a mac os x se hai us secondo disco (esterno od interno) veloce puoi cercarti su versiontracker qualche applicativo che ti cambi la posizione del files di swap sul secondo hd se no compra sempliemente mooolta ram....
- 14-04-05, 11:05 #4gennaro_macGuest
la memoria inattiva se non ricordo male dovrebbe essere memoria che contiene già dei dati, che vengono usati spesso, e quindi tenendoli in RAM viene garantita una maggiore velocità d'accesso.
per quanto riguarda la memoria virtuale, lasciala stare, sicuramente per il 99% dei casi sei già nella situazione ottimale.
- 14-04-05, 11:53 #5
credo che sia questa una caratteristica del mac che non va giu' a molti utenti PC e cioe' il fatto che la configuazione del sistema sia gia' ottimizzata da apple e loro non possano fare quasi niente a parte rovinare qualcosa.
ho notato che molte domande di quelli che pensavano di passare al mac era su questi argomenti, c'e' subito la voglia di mettere le mani sotto al cofano