+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Puma mpulcin avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Siena

Esercitare diritto di recesso

Salve a tutti! Sono uno switcher ed ho ordinato il 4 Aprile un iBook 12".
    Ovviamente, anche se ancora non l'o avuto in quanto proprio oggi è arrivato in Lussemburgo, non avrò Mac OS Tiger.
    Probabilmente usciranno anche i nuovi iBook ma per ora sono illazioni sulle quali non posso far leva.
    Limitatamente al S.O. avrei intenzione di esercitar eil diritto di recesso per la confezionde di MAc OS Panther che troverò insieme all'iBook.
    Qualcuno uò dirmi, in base all'esperienza con Apple che io no ho, se questo è possibile? Ho una chance di ottenere Tiger in sostituzione?
    Purtroppo non sono preparato nella Mela......

zardoz
    Guest
    Mi sembra ci siano 10 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso, quindi sei fuori per 1 giorno.

Un mio amico a fatto per sbaglio un ordine doppio su Applestore ed ha restiuito il tutto senza probelemi, lo ha fatto subito però.

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da zardoz
    Mi sembra ci siano 10 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso, quindi sei fuori per 1 giorno.

Un mio amico a fatto per sbaglio un ordine doppio su Applestore ed ha restiuito il tutto senza probelemi, lo ha fatto subito però.
    Guarda che i 10 gg partono da prodotto consegnato...(nn ricordo che siano 10, controllerò...)

Esperto
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    ROMA
    Il diritto di recesso si può esercitare su tutto il prodotto e non in parte, cioè solo il software, come credo di aver capito.
    Per l'aggiornamento alla nuova versione c'è l'opportunità, per i nuovi acquirenti di pagarlo circa €18.

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Dall' Apple Store :

"7.1 Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti ovvero del diritto alla prestazione dei Servizi acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti o rinunciare al diritto alla prestazione dei Servizi ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotti restituito o del diritto alla prestazione dei Servizi. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti stessi ovvero entro i 14 giorni relativi all’acquisto del diritto alla prestazione dei Servizi. Tuttavia, non potete restituirci il Prodotto e richiedere il rimborso qualora il Prodotto in oggetto sia un Software da noi fornito sigillato e non usato e Voi abbiate tolto il sigillo. Non potete ottenere il rimborso del prezzo di acquisto del diritto alla prestazione dei Servizi se avete iniziato a fruire del Servizio.

7.2 Per la restituzione dei Prodotti o la rinuncia al diritto alla prestazione del Servizio di cui non siete soddisfatti dovrete telefonarci al Numero Verde dalle 09.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, per prendere accordi per la restituzione. Dovete restituirci i Prodotti nella loro confezione originale e i Prodotti non devono essere danneggiati. Al momento della consegna, dovrete farvi rilasciare dal vettore un copia sottoscritta della lettera di trasporto che dovrà da Voi essere conservata.

7.3 A condizione che i prodotti restituitici non siano danneggiati, Vi rimborseremo il prezzo pagato per tali Prodotti."

PowerUser (Utente Powero) Stefanos avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Modena
    Una precisazione basata su esperienze passate (adesso potrebbe essere diverso)

L'aggiornamento da €18 a cui hai diritto avendo ricevuto il tuo portatile dopo il 12 di Aprile, è un DVD o una serie di CD (dipende) che permette solo l'aggiornamento a Tiger di un system già installato e non una installazione ex-novo.

In pratica non potrai fare il boot con quel DVD e se non hai già una qualsiasi versione di Mac OS X installato non lo potrai usare.

Ciao

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    a) prova a contattare apple store, facendo leva sul fatto che, non avendo ancora il prodotto (ma hai ricevuto le e-mail per la spedizione?), forse potresti rientrare negli aventi diritto all'up-to-date

b) nell'iBook non c'è alcuna confezione di panther, l'OS è nei dischi di sistema, insieme a tutto il software fornito a corredo.

c) credo che il diritto di recesso parta dalla data di consegna, nei casi in cui il bene non viene consegnato subito all'atto dell'acquisto... però prova a chiamare apple Store.