+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Sto crescendo
    Iscritto
    09-04

terminale con nome differente

Ciao a tutti,
    ho un powerBook 12 pollici, ho alcuni problemi qui e li che mi danno fastidio, premesso che e' il secondo che ho perche il primo me lo hanno rubato dopo una settimana, e anche appena comprato ho notato che non era scattante e veloce come quello di prima, e questo anche se con 700 mega di ram mi sembra lento.
    detto questo qualche volta alcuni programmi mi si chiudono tipo mail(abbastanza spesso) a volte safari, e altri. In piu qando faccio il ripara permessi mi escono sempre svariati errori, anche se lo faccio due volte di seguito. e ultima cosa quando apro la shell del terminale mi capita di avere a volte "pcinstall26:~piero$" e a volte invece "Computer di Piero:~ piero$" come dovrebbe essere normalmente, appena comprato avevo chiamato la apple che mi ha consigliato di reinstallare il sistema operativo, cosa che ho fatto a settembre, puo essere che anche questa volta cisono stati problemi nell'istallazione o cose del genere!?
    Grazie mille dell'aiuto a tutti ciao ciao Piero

Sto crescendo
    Iscritto
    09-04
    Ciao scusate,
    ho capito perche ho il nome diverso "pcinstall26:~piero$" e a volte "Computer di Piero:~ piero$", e che quando sto in rete il mio computer viene identificato con pcinstall26 e anche la shell si identifica con lo stesso nome, ma gli altri piccoli problemi rimangono.
    non so se c'e' qualche software che possa anche controllare bene tutto l'hardware, quello della Apple (facendo partire con il dvd) mi dice sempre che e' tutto ok, venendo anche io dal mondo windows so che molti di questi controlli (tipo quelli della memoria) valgono fino a un certo punto.
    ciao Piero