Discussione: Dimensioni dell'aggiornamento Tiger
- 20-04-05, 15:26 #1Novizio
- Iscritto
- 04-05
Dimensioni dell'aggiornamento Tiger
Buongiorno, apro questo thread per una domanda specifica su Tiger: mi sembra non sia attinente a quelo già esistente, ma comunque lo decideranno i moderatori.
Mi chiedevo quanto potrebbe pesare Tiger se lo si installa non ex novo ma come aggiornamento del 10.3.9.
L'argomento mi tocca da vicino: il mio povero iBook ha solo 10 GB di spazio, ed è già piuttosto affollato. I documenti li archivio su un hard disk esterno, ma con il software non posso certo fare altrimenti. Ho letto che l'intero sistema operativo pesa 3 GB, per cui suppongo che l'aggiornamento sia più leggero, ma mi piacerebbe sapere quanto, visto che in questo momento ho a malapena 1 GB libero.
Non so se qualcuno è già in grado di rispondermi, visto che Tiger deve ancora uscire: nel caso ha tutta la mia gratitudine.
- 20-04-05, 15:42 #2
Difficile rispondere a questa domanda. Potrebbe essere estemamente variabile anche l'aggiornamento perchè con una installazione ad hoc potresti ridurre i MB installati anche di molto. Ad esempio non installando le lingue che non ti interessano.
Altri utenti potranno essere più precisi sui GB che occorrono in totale.
- 20-04-05, 15:49 #3
Con 1 GB libero, dubito tu possa fare anche il semplice aggiornamento ma, soprattutto, usare senza problemi il system.
- 20-04-05, 17:48 #4
dovresti potercela fare, solo non potrai usare l'opzione "archivia e installa". in ogni caso, anche panther è sui 3 gb, in teoria, ma se hai l'accortezza di togliere durante l'installazione le lingue che non usi (tutte tranne italiano e inglese) e i driver delle stampanti che non ti servono (tutti,nel mio caso) arrivi a meno di 1,6 ...
- 20-04-05, 21:42 #5Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Consiglio fortenemente l'uograde del disco con almeno 30 giga (meglio 60) e meno che il ib non sia tanto malandato da non valerne la pena. Il vecchio disco puoi trasformarlo in unita' di backup con un astuccio esterno (case enclosure) firewire che trovi in giro per circa 30 euri
M