+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    02-05

Nuovo account vecchia libreria

Ragazzi aiutatemi! Inizio con una cosa che forse andava sul forum iBook ma perdonatemi.
    Ieri sera stavo smanettando col mio iBook stravaccato sul letto; mi alzo e inciampo nel tesissimo filo che collegava il mio iB alla presa del telefono! Ahrg! All'inizio sono stato felicissimo di vedere il mio iB tutto intero, poi mi sono accortro che mi si sono rotte le alette che tengono il plug del cavo telefonico nella presa dell'iBook (cioè il cavo non si blocca +). Che faccio cerco di rincollarle con Attack? O vado in negozio a vedere se possono ripararlo, cioè cambiare la presa??

Punto due.
    Quelli del negozio quando comprai l'iBook crearono un utente con nome "nome cognome" e nome breve "nomecognome". Ora visto che il mio nome e cognome attaccati sono molto lunghi (e bruttini) volevo cambiare il nome breve (per avere la cartella inizio chiamata diversamente). Ma non si può cambiare il nome breve di un utente. Posso però rinominare la cartella inizio?
    Altrimenti come posso fare per importare tutte le preferenze (rubrica posta calendari di iCal preferiti di safari...) dell'utente vecchio in un utenete nuovo creato con i nomi che mi pare e piace?

Aiutatemi o impazzirò.

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Cos'hai rotto, esattamente? L'aletta è una e sta sul connettore RJ-11, non sulla presa. Se hai rotto il cavo, puoi provare a ripararlo, oppure semplicemente comprarne uno nuovo.

Cambiare il nome breve di un account è un'operazione delicata. C'è in giro uno script che dovrebbe facilitare le cose, e salta fuori ogni volta che qualcuno fa questa domanda, quindi a breve comparirà anche qui.