Discussione: Virus?????
- 08-09-07, 17:32 #1
Virus?????
Salve a tutti! Ho un dubbio (spero non diventi un problema). Qualche giorno fa navigando con Safari, improvvisamente mi si è aperta una finestra che diceva che il mio computer era infetto e qualcuno potenzialmente poteva entrare in controllo del mio computer… e che se volevo risolvere il problema dovevo scaricare un programma. Il programma era però .exe e quindi non compatibile con MacOSX. Cosa analoga mi è accaduta ieri con Firefox… che vuol dire? Ho un virus di winzozz sul mio mac? Potenzialmente c’è qualche pericolo?http://www.macitynet.it/forum/images...s/confused.gif
- 08-09-07, 17:33 #2
Semplicemente era un qualche popup spam (probabilmente il sito dalla quale lo ricevi non è nemmeno molto "sicuro" no?). Non preoccuparti
- 08-09-07, 17:39 #3
- 08-09-07, 17:41 #4
solita *******ta che compare sui PC e molti babbi di ******* abboccano con tutte le scarpe. vai tranquillo che non solo non è un virus ma è solo una cazzata
- 08-09-07, 17:47 #5Quoto in pieno, niente virus vai tranquillo.
Originale inviato da Mr.Eno
- 08-09-07, 18:45 #6
Meno male che Mac non apre i file .exe...quoto gli altri due prima di me...Tranquillo...
- 08-09-07, 19:39 #7
avete ragione... ogni tanto dimentico di avere un Mac...
- 09-09-07, 16:29 #8Novizio
- Iscritto
- 09-07
Ho avuto lo stesso problema e ho chiesto un attimo fa nella sezione sugli aggiornamenti vari per mac.
Il pop-up mi è venuto fuori mentre controllavo la posta su Virgilio (Alice).
Io però un problema ce l'ho davvero: mi si chiudono automaticamente mentre lavore le applicazioni. Ho mandato tutti i resoconti possibili alla Apple, se servisse.
Spero che il mio problema e il rilevamento fatto dal cazzuto pop-up in questione non siano i relazione.
Sapete aiutarmi per risolvere il mio fastidiosissimo problema?
- 09-09-07, 16:36 #9
Finiamola con 'sta storia dei virus.
D'ora in poi, prima di scrivere, andate davanti allo specchio e ponete il vostro dubbio: se la risposta "no, non è un virus" ha logicamente senso, pensate ad altro, se invece non ha logicamente senso (della serie "Che colore ha l'acqua?" "Le campane"), scrivete pure il dubbio qua.
Su, quella è spam, c'è da 30 anni e serve per ingannare la gente, è uno specchietto per le allodole, non ci cascate.
- 09-09-07, 20:22 #10Novizio
- Iscritto
- 09-07
Va bene, non è un virus, ma allora perché mi si chiudono le applicazioni? Dev'essere un errore del sistema, no? Comunque non sono un esperto (se no non sarei a chiedere)