Discussione: Problemi con Adium e altri messenger...
- 10-09-07, 18:03 #1Novizio
- Iscritto
- 09-07
Problemi con Adium e altri messenger...
Salve a tutti!
stranamente a casa mia tutti i programmi che utilizzano il profilo msn messenger non vanno! ma solo a casa mia!!!
per esempio adium mi dice unable to connect to server, messenger for mac mi dice che o non sono connesso o non riesce a comunicare col server... lo stesso con mercury!!!
è assurdo! se vado a casa di un mio amico funziona tutto!!!
non provate a dire di firewall, porte ecc... o aperto tutto! ho tolto il firewall e aperto le porte necessarie per il protocollo msn nel mio router!
help!!!!
- 11-09-07, 10:05 #2
Che linea hai a casa?
Magari hai un provider particolare che ti mette dietro ad un proxy...
- 11-09-07, 13:46 #3Novizio
- Iscritto
- 09-07
ho alice adsl
mi connetto via wireless con QUESTO router, ho aperto il firewall interno e messenger.msn.com non pinga col mac ma solo con windows
strano eh?
- 08-12-07, 12:54 #4
Volevo sapere se nel frattempo qualcuno aveva trovato una soluzione con Adium + Msn Messenger anche io ho acquistato un router di marca Belkin e non solo mi da problemi nel filtro dei contatti Msn in Adium ma anche nella connessione al sito di posta elettronica di Hotmail e al sito di Virgilio (fra l'altro sta dando non pochi problemi anche nel filtro di posta di Virgilio del pc fisso... ma questo è un altro paio di maniche).
Se qualcuno ha idee...
In effetti anche a me se uso una connessione con Fastweb o a casa di un'altra persona sempre con Alice ma con un router di marca divers è tutto ok...
- 08-12-07, 18:27 #5
@vuz89
Io sò che che per i server Messenger...qualsiasi programma (adium o messenger per mac) usa la porta 1863...prova a riattivare firewall e settare tutto come prima...e apri solo la porta 1863 per l'indirizzo IP del pc da cui ti colleghi...una domanda...che connessione ADSL hai!?!?
- 15-12-07, 10:46 #6
Alice Flat a 2MB. Attualmente mi blocca proprio alcuni siti internet fra cui tutti quelli della microsoft (MSN, Hotmail...) e Virgilio. Però riesco ad andare su adsl.alice.it... mmh
- 16-12-07, 00:56 #7
Un firmware-update l'hai fatto?! Può darsi che ci sia qualcosa che non và col firmware attuale...comunque mi risulta strano che non ti apra le pagine microsoft!!
- 16-12-07, 09:02 #8
- 19-12-07, 16:12 #9
ciao a tutti...scusate ma io sono nuovo al mondo mac e nn sono ancora tanto ferrato su alcune cose ma questo problema con messenger nn riesco proprio a risolverlo!!...col wireless della scuola provo a entrare su messenger e mi fa che nn sono connesso o che il servizio nn è disponibile...anche se poi guardo su "stato del servizo" e mi da tutto ok!!...ho dovuto inserire le proxy che mi han dato a scuola...forse sono queste il problema?!...o come fare!?...grazie!...ciao
- 19-12-07, 16:18 #10