Discussione: driver stampante
- 11-09-07, 13:11 #1Assiduo
- Iscritto
- 05-07
driver stampante
qualche mese fa ho preso una lexmark z640 e sullo scaffale dove si travava c'era scritto "compatibile con mac os x" e inoltre una commessa mi assicurò della compatibilità.
il problema è che sul sito ufficiale non ci sono i driver di questo modello...
può essere che magari vanno bene anche quelli di un altro modello sempre della lexmark?
ne ho provati due delle serie z ma non vanno bene.... potete aiutarmi?
- 11-09-07, 14:44 #2Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Quando hai installato Mac OS X la prima volta hai installato i driver Lexmark?
Puo' darsi che la tua stampante sia vista da sola nel sistema (senza bisogno di scaricare o installare appositi driver) a patto che tu abbia avuto l'accortezza di installare i driver Lexmark alla prima installazione di Mac OS X.
Puoi rimediare installando i driver Lexmark dal primo disco di Mac OS X.
- 11-09-07, 18:02 #3
Prova a vedere se trovi qualcosa in Libreria>printers
- 11-09-07, 20:55 #4Assiduo
- Iscritto
- 05-07
in libreria->printers c'era z600series.plugin
l'ho selezionato dallla utility configurazione stampante ma non si poteva cliccare su "aggiungi", ho provato con z700series.plugin, si poteva cliccare su aggiungi ma non stampa (la stampante non risponde).
probabilmente sbaglio qualcosa io, o semplicemente in realtà non è compatibile...............
- 12-09-07, 18:16 #5Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
A questo indirizzo:
trovi l'elenco delle stampanti LexMark supportate di serie da Mac OS X, senza bisogno di instalalre driver di terze parti.
http://docs.info.apple.com/article.h...lexmarkdrivers