Discussione: reiniziallizare mac mini
- 12-09-07, 16:45 #1
reiniziallizare mac mini
Ciao a tutti,
2 settimane fa mi sono comprato il nuovo mac mini core2duo, al primo avvio mi ha chiesto tutte le informazioni su di me, mi ha creato la casella mail @mac in prova e tutte le solite cose che si fanno quando si prende un mac nuovo,
Poi (per motivi su ci non mi dilungo) ho deciso di prendermi un iMac 17 refurbished in offerta sull'Apple Store e di lasciare il mac mini a mio babbo.
Ho appena avviato per la prima volta l'iMac e gli ho detto di prendere tutte le informazioni dal mac mini, e di fatti adesso l'iMac è una copia esatta del mini (a parte iLife, nell'iMac c'è lo 06, ma questo è un altro discorso).
Ora però vorrei che mio babbo potesse rifare quello che ho fatto io col mini a suo tempo: ovvero dargli il suo nome, farsi creare l'account @mac per iChat, e personalizzarselo come vuole.
E' possibile, senza formattarlo, reimpostarlo daccapo??
grazie anticipate
- 12-09-07, 18:51 #2
dimenticavo: avevo provato a riavviare il mini col dvd d'installazione dentro tenendo premuto il tasto C, ma ogni volta in fase di accensione mi si espelle il disco.. mah,,
- 12-09-07, 22:12 #3
Se vuoi reinizializzare il Mac puoi inserire il dvd di ripristino anche quando il sistema è avviato, poi inizi l'installazione di Mac OS X da lì: ti chiederà lui di riavviare.
- 12-09-07, 22:15 #4ho provato, ma quando il mini si riavvia, mi sputa fuori il dvd e sia avvia normalmente..
Originale inviato da damboz
- 13-09-07, 02:06 #5
Ti chiede la password prima di riavviare?
In ogni caso non è normale che ti sputi fuori il DVD.
- 13-09-07, 06:55 #6
sì, mi chiede la passwod, ma poi sputa fuori il dvd e si riavvia normalmente.. sia che tenga premuto il tasto C sia che non lo tenga premuto.. dunque come posso fare?
- 13-09-07, 08:03 #7
Hai provato a scegliere di partire dal DVD da "Disco di avvio"?
- 13-09-07, 08:47 #8
sì, ho provato, ma mi fa la stessa cosa: si riavvia, ma riavviandosi sputa fuori il dvd
- 13-09-07, 09:11 #9
Ma è possibile che sia così difficile riavere un mini come nuovo e rifare tutto daccapo??!!
- 13-09-07, 10:04 #10
risolto.. ho sostituito la tastiera wireless con una usb, e premendo il tasto C si è avviato dal disco.. non sapevo che col wireless non funzionava..
grazie chi mi ha risposto comunque
alla prossima