Discussione: Fax! questo sconosciuto.... qualcuno ci è riuscito?
- 13-09-07, 11:17 #1Assiduo
- Iscritto
- 08-07
Fax! questo sconosciuto.... qualcuno ci è riuscito?
Sono anni che so di poter mandare fax del comuter ma non lo faccio mai... oggi mi sono impuntato... e cmq il fax non è partito
quando cerco di inviarlo mi dice il dispositivo non risponde... ma non capisco se il dispositivo è il fax ricevente o il mio modem.... perchè il fa ricevente era acceso...
nella guida leggo
ora... il mio pc non è collegato all'internet provider, è colelgato al router wifi che è collegato all'hag di fastweb, e poi al router ci sono attaccati altri 2 computer... cosa e da dove devo scollegare?!?!?Fai clic su "Fax".
Il fax verrà inviato non appena il modem è disponibile. Ad esempio, se stai utilizzando il modem per connetterti a Internet, il fax verrà inviato non appena ti scolleghi dall'Internet provider.

se mi disconnetto da airport non ho piu acccesso all'esterno, come lo manda sto fax?? forse devoa ttaccare direttamente un cavo eth all'hag a posto di dove tengo il router?? non c'è un sistema piu semplice?
- 13-09-07, 11:40 #2
I fax si possono mandare "facilmente" solo se hai anche una connessione linea telefonica tradizionale. In pratica se sei collegato con un modem/fax 56K.
Non è supportato l'invio e ricezione di fax tramite il tuo service provider qualunque esso sia e qualunque sia il tuo computer. Per poter mandare i fax via "internet" devi appoggiarti a servizi di società "terze" che si occupano di trasformare i documenti in fax e spedirli sulla linea tradizionale. questo vale anche per i fax in entrata. Ti viene assegnato un numero telefonico particolare (dietro a un abbonamento) e fax ti vengono solitamente girati per e-mail.
- 13-09-07, 13:31 #3Assiduo
- Iscritto
- 08-07
ma per avere una connessione tradizionale basterebbe che ci fosse un 56k integrato e un'uscita per il plug del telefono, ma il macbook nn cel'ha, dunque ci vorrebbe un 56k esterno...giusto?
mi sa che vado in tabaccheria a fa' 'sto fax eh....
- 13-09-07, 13:58 #4
esatto, apple ha da tempo eliminato modem interno con il plug rj45 dai suoi computer. Vende a parte un modem USB conil plug necessario.