Discussione: Salvaschermo
- 13-09-07, 16:56 #1
Salvaschermo
Ciao a tutti,
volevo chiedere se anche a voi capita una cosa strana: se attivo il salvaschermo del mio MacBookPro in modo che faccia vedere le foto che ho nella cartella immagini casualmente, ogni tanto in mezzo alle foto appaiono delle figure in bassa risoluzione che vanno dalle bandiere di stati vari, a facce strane e altre cose non bene distinguibili..
Succede anche a voi?E soprattutto c'è un modo per evitare che faccia questo?
Grazie.
CheGue
- 13-09-07, 17:00 #2
Ah...mi accorgo ora che in immagini c'è una cartella Ichat Icons che contiene proprio quei gif che mi appaiono.. Ora provo a cancellarla e vedere cosa succede.
CheGue
- 14-09-07, 10:45 #3
Sembra non lo faccia più cancellandole..
Che cosa strana però...
Qualcuno sa dare una spiegazione?
Ciao ciao
CheGue
- 14-09-07, 10:52 #4
E' normale, lui va a prendere tutti i file che ci sono in quella cartella....comprese le sottocartelle
- 14-09-07, 12:39 #5
puoi mettere una cartella specifica per andarsi a prendere le foto... magari un rullino particolare..
- 15-09-07, 10:08 #6
E' normale che sovrapponga alle foto i gif???
Forse non mi sono spiegato bene nel primo post, volevo dire che questi gif mi compaiono sovrapposti alle foto, non come immagini singole. E' questa la cosa che non mi spiego, perchè se me li facesse apparire come immagini singole (come le foto) allora ok, ma questa sovrapposizione non è così bella da vedere.
...non mi sembra una cosa così normale, o quantomeno di buon gusto...soprattutto quando i gif visualizzati a tutto schermo hanno pixel grossi come una noce.
CheGue