Discussione: Router su Mac OS X 10.1
- 17-09-07, 15:23 #1Novizio
- Iscritto
- 09-07
Router su Mac OS X 10.1
ragazzi ho bisogno di un grandissimo aiuto .. devo installare internet su un powerbook G4 con sistema operativo Mac Os X versione 10.1 ... non ci riesco!!!! qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho 1 router ADSL 2+ con uscita ethernet della trust .. grazie in anticipo .. mi servono solo le impostazione x accedere a internet.. ringrazio in anticipo
Ercole
- 17-09-07, 15:54 #2
Per quanto riguarda il portatile, è sufficiente impostare il pannello di controllo Network > TCP/IP su DHCP.
Per la connessione ad internet, essendo dotata di un router, devi utilizzare un browser internet (Firefox, Explorer, Safari, ecc...) per accedere alla pagina di configurazione del router (digita nel browser http://indirizzoIP , l'indirizzo lo trovi alla voce Router del suddetto pannello di controllo), quindi inserire i parametri di connessione: userID e password.
- 17-09-07, 16:09 #3Novizio
- Iscritto
- 09-07
t ringrazio moltissimo x avermi risposto .. comunque faccio tt come mi hai detto tu solo che succere una cosa .. ho messo come indirizzo il mio ip ... poi sul libretto c'è scritto che quando ti viene la finestra che t chiede nome utente e password di inserire: admin e admin sia nell'uno che nell'altro .. purtroppo cosi facendo e dando l'invio mi viene la pagina bianca con la scritta Protect Objet che dovrebbe voler dire oggetto protetto .. ho provato anke ad inserire il mio nome utente di tiscali e la pw ma niente .. come faccio? grazie anticipatamente
- 17-09-07, 16:14 #4
devi mettere l'indirizzo del router, solitamente 192.168.1.1 o simile, e poi "admin" "admin".
Non c'è per caso un manuale del router? anche in formato PDF?
- 17-09-07, 16:19 #5Novizio
- Iscritto
- 09-07
nn credo forse nel cd .. ma il cd lo legge ma il contenuto no .. cmq ho un manuale a libricino che infatti mi dice di mettere admin admin e l'ip .. infatti cosi ho ftt ma quando do l'ok mi dice che l'oggetto è bloccato mi dice Protect Objet.. e quindi non va .. cosa si deve fare x far s ke nn venga + questa pagina?
Originale inviato da macteo
- 17-09-07, 17:44 #6Novizio
- Iscritto
- 09-07
nessuno riesce a sapere cm posso fare? sn esaurito