+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    09-07

Consiglio acquisto imac e delucidazioni software

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e mi sto da poco appassionando al mondo mac. Ho deciso di comprare un Imac nuovo da 20''. Ho parlato con un impiegato del centro commerciale mediaworld e mi ha detto che verso ottobre verrà rilasciato il nuovo sistema leopard ma che gli imac non verranno aggiornati. Ora mi chiedo, conviene aspettare ottobre per comprare un imac con preinstallato leopard oppure comprarlo subito? se lo compro subito l'update sarà gratuito? E un'altra domanda. Io ho bisogno di far girare anche windows essendo alle prime armi, conviene creare 2 partizioni l'una con mac osx e l'altra con windows vista o usare parallel desktop? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte . Ciao a tutti.

Amfuture

Novizio iMacIntel avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    andria
    Ciao Amfuture, io ti consiglierei di prenderlo adesso perchè anche se apple e magic a non fà miracoli ,bisogna vedere se Leopard sarà stabile fin dall'inizio oppure no,tiger e fantastico e stabilissimo ottimo SO per chi deve fare cose serie e non vuole sorprese.Per windows io ti consiglio Parallels (gonfia l'iMac con un pò di ram).Se poi vuoi giocare con windows devi crearti le 2 partizioni e installare Vista

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Citazione Originale inviato da iMacIntel
    Ciao Amfuture, io ti consiglierei di prenderlo adesso perchè anche se apple e magic a non fà miracoli ,bisogna vedere se Leopard sarà stabile fin dall'inizio oppure no,tiger e fantastico e stabilissimo ottimo SO per chi deve fare cose serie e non vuole sorprese.Per windows io ti consiglio Parallels (gonfia l'iMac con un pò di ram).Se poi vuoi giocare con windows devi crearti le 2 partizioni e installare Vista
    grazie per la risposta... Allora lo comprerò entro la prossima settimana e poi magari quando vorrò fare l'update comprerò leopard... Il problema è che ho un budget di 1400 € circa e anche con lo sconto del 7% perchè sono uno studente, mi riesce difficile mettere 2gb d ram... ci proverò ...

horimono gemello73 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Citazione Originale inviato da Amfuture
    grazie per la risposta... Allora lo comprerò entro la prossima settimana e poi magari quando vorrò fare l'update comprerò leopard... Il problema è che ho un budget di 1400 € circa e anche con lo sconto del 7% perchè sono uno studente, mi riesce difficile mettere 2gb d ram... ci proverò ...
    Compralo subito, smanetti con tiger che è davvero fantastico e stabile e poi quando è più rodato passi a leopard. La ram acquistala a parte la apple ha dei prezzi pazzeschi, per esempio dai una guardata qui, ma ce ne sono molti altri http://www.macshop.it/action.lasso?C.../catalogo.html

Novizio
    Iscritto
    09-07
    ragazzi fatemi capire. Mi conviene comprare il mac dal sito apple con 1 gb di ram e comprare un giga a parte? Spediscono o mi fanno aspettare 1 mese? Oppure conviene che vada in un negozio?

Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Compri il mac dove vuoi senza problemi ma con 1 gb di ram e poi acquisti on line il secondo banco magari da un sito tipo quello che ti avevo indicato

Assiduo damboz avatar
    Iscritto
    07-07
    Anch'io ti consiglio di acquistare subito l'iMac, magari tramite telefono perchè, a seconda dell'operatore e delle tue capacità , potrebbe scapparci qualche sconticino in più.
    Per quanto riguarda la spedizione... bhè, il sito indica dai 2 ai 4 giorni quindi penso che in una settimana lo avrai a casa.

Vorrei inoltre fare una precisazione rispetto a Win:
    -se vuoi utilizzare Parallels allora non è necessario partizionare l'HD, ma magari un upgrade di RAM è più che consigliato (io ne ho solo 1Gb e ci vado un po stretto);
    -se invece vorrai provare BootCamp sarà necessario partizionare l'HD, ma non devi partizionare tu l'HD, verrà fatto dal programma gratuito BootCamp che dovrai scaricare dal sito Apple.

Quindi quando ti arriverà l'iMac non dovrai far altro che godertelo.

Ciao.

Novizio
    Iscritto
    09-07
    ciao grazie per la risposta, fammi capire, se scarico boot camp dal sito apple mi crea 2 partizioni, installo vista e via? Sul serio?

Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Citazione Originale inviato da Amfuture
    ciao grazie per la risposta, fammi capire, se scarico boot camp dal sito apple mi crea 2 partizioni, installo vista e via? Sul serio?
    Si ma considera che ogni volta che vorrai cambiare sistema devi riavviare, certo con boot camp sfrutti tutte le potenzialità del tuo mac ma personalmente se non hai particolari esigenze di far girare programmi pesanti ti consiglio paralles è ottimo e sullo stesso schermo ti trovi a poter lavorare con entrambi i sistemi operativi e trasferire file con un semplice drag&drop da un sistema all'altro