+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Assiduo 3dino avatar
    Iscritto
    03-06

Cambio delle postazioni Wireless

Salve a tutti

Dovendo cambiare spesso la postazione del wireless, avendo configurato diverse situazioni network, tutte le volto che accendo la macchina devo ricorrere ad aprire le preferenze di sistema, cambiare la rete dell'airport, applicare e chiudere le preferenze. Magari esiste una scorciatoia Apple con non conosco... Nel caso non esista, qualcuno conosce un "widget" o simile che, con la selezione, mi sposti le preferenze dell'airport?

Il vostro affezionatissimo 3Dino.

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Prova Home Zone. È beta ma dovrebbe promettere bene. Non so però con sicurezza se è ciò che cerchi.

Assiduo 3dino avatar
    Iscritto
    03-06
    In pratica cerco qualcosa che mi consenta di evitare di aprire le preferenze di sistema/network/airport, tutte le volte che cambio l'origine del wireless. Di fatto, fin ora, tutte le volte che mi trovo in una nuova zona protetta di mia conoscenza, devo fare questa pratica perché, il solo fatto che si agganci il wireless non implica che le preferenze del network siano corrette. Devo selezionare la tendina del network esistente e confermarne le proprietà. Inizialmente pensavo che lasciando l'impostazione in automatico mi avrebbe consentito di evitare questi passaggi, ma purtroppo esistono delle differenze tra i network che non attivano la connessione.
    Spero di esser stato un po' più esaustivo.
    Grazie comunque per l'interessamento. Mi farò sentire per dirti come funziona.

3Dino