+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Assiduo
    Iscritto
    04-06

Aiuto backup per reinstallare MacOS

Ciao a tutti.
    Scusate la mia ignoranza da pseudo-novizio. Probabilmente esiste già una discussione simile ma ho problemi con Firefox a fare ricerche sul forum.

Voglio reinstallare MacOS ma non ho freta di farlo perchè per ora tutto funziona. Ma ho delle piccole rogne incomprensibili che non riesco a rimediare e voglio installare l'OS ex novo per averlo pulito da due anni di porcherie inserite a go-go.
    Tra le rogne strane segnalo la impossibilità di reinstallare Safari 2 e impossibilità ad installare Safari 3; non riuscire più a fare ricerche sul forum con FireFox; il sistema inoltre si è appesantito non poco.

Vorrei salvare le cose fondamentali (ho due HD Lacie da 250 Gb) come la posta di Thunderbird, la rubrica di OSX, tutte le foto in iPhoto, i link di Firefox. Se possibile vorrei trasferire i programmi di maggior uso come Office, iLife e iWork, eccetera senza doverli reinstallare.
    So che esistono dei back up ma io non voglio avere la copia del OS attuale.

Si può fare e se si... come si può fare (magari con lo stesso OSX o software free)?

Grazie a tutti gli esperti

Assiduo
    Iscritto
    04-06
    toc toc...

Utente Figo Blomat avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Milano

Uomo Panda Matteo OS X avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cupertino...Oggi!
    Non devi fare nessuna reistallazione, tranne se non lo fai per divertimento... usa questo software per fare disistallazioni di programmi che non usi più... elimina tutto....

horimono gemello73 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Citazione Originale inviato da rossodisera
    Ciao a tutti.
    Scusate la mia ignoranza da pseudo-novizio. Probabilmente esiste già una discussione simile ma ho problemi con Firefox a fare ricerche sul forum.

Voglio reinstallare MacOS ma non ho freta di farlo perchè per ora tutto funziona. Ma ho delle piccole rogne incomprensibili che non riesco a rimediare e voglio installare l'OS ex novo per averlo pulito da due anni di porcherie inserite a go-go.
    Tra le rogne strane segnalo la impossibilità di reinstallare Safari 2 e impossibilità ad installare Safari 3; non riuscire più a fare ricerche sul forum con FireFox; il sistema inoltre si è appesantito non poco.

Vorrei salvare le cose fondamentali (ho due HD Lacie da 250 Gb) come la posta di Thunderbird, la rubrica di OSX, tutte le foto in iPhoto, i link di Firefox. Se possibile vorrei trasferire i programmi di maggior uso come Office, iLife e iWork, eccetera senza doverli reinstallare.
    So che esistono dei back up ma io non voglio avere la copia del OS attuale.

Si può fare e se si... come si può fare (magari con lo stesso OSX o software free)?

Grazie a tutti gli esperti
    Usa carbon copy cloner e ti fai una copia anche avviabile del tuo attuale so