Originale inviato da
rossodisera Ciao a tutti.
Scusate la mia ignoranza da pseudo-novizio. Probabilmente esiste già una discussione simile ma ho problemi con Firefox a fare ricerche sul forum.
Voglio reinstallare MacOS ma non ho freta di farlo perchè per ora tutto funziona. Ma ho delle piccole rogne incomprensibili che non riesco a rimediare e voglio installare l'OS ex novo per averlo pulito da due anni di porcherie inserite a go-go.
Tra le rogne strane segnalo la impossibilità di reinstallare Safari 2 e impossibilità ad installare Safari 3; non riuscire più a fare ricerche sul forum con FireFox; il sistema inoltre si è appesantito non poco.
Vorrei salvare le cose fondamentali (ho due HD Lacie da 250 Gb) come la posta di Thunderbird, la rubrica di OSX, tutte le foto in iPhoto, i link di Firefox. Se possibile vorrei trasferire i programmi di maggior uso come Office, iLife e iWork, eccetera senza doverli reinstallare.
So che esistono dei back up ma io non voglio avere la copia del OS attuale.
Si può fare e se si... come si può fare (magari con lo stesso OSX o software free)?
Grazie a tutti gli esperti
Adesso che hai riavviato, e non reinstallato, si ripropone ancora? Se non lo fa...
Si può avviare un clone di Tiger da un HD con interfaccia USB 3?