+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18
    Novizio
    Iscritto
    09-07

Acquisto Mac all'estero.

Dunque, vorrei comprare un book, approfittando di avere una zia in america e della differenza sostanziale che euro e dollaro hanno in questo momento.
    Leggendo qua e la sui siti della Apple, americani ed italiani, mi sono chiesta se, acquistando il book all'estero, c'è la possibilità di avere la tastiera qwerty (in caso, ho la scelta, provando all'acquisto online, della tastiera spagnola. Qualcuno sa dirmi se questa è o meno qwerty?) e, sopratutto, perche per la tastiera posso ovviare imparando a usare anche quella xD... Il sistema operativo, in questo caso in lingua inglese/spagnolo, si può cambiare, mettendo la lingua italiana?

La presa è cosa che mi preoccupa meno, uso adattatori o, mal che vada, compro un cavo qui in italia, credo proprio li vendano...

Grazie in ogni caso per l'aiuto ^_^

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Comprare un Mac in America, visto che l'Euro sta "divorando" il dollaro, potrebbe convenire, ma devi fare attenzione alle dogane italiane: rischi che ti annullino tutto il vantaggio appioppandoti, inspiegabilmente, una tassa dopo l'altra (esperienza personale) e facendoti tardare la consegna fino a sei mesi. Credo che la Apple americana possa fornirti senza problemi una tastiera italiana, su ordinazione, anche se probabilmente dovrai mandar loro un messaggio a parte per specificarlo (non so, non conosco nessuno che abbia ordinato un Mac in America...). Il Mac OS X è multilingue, ha tutte quelle europee e una buona metà di quelle asiatiche: scegli quella che vuoi nel pannello "Internazionale" nelle preferenze di sistema (te le cito in italiano, ma non dovresti aver problemi a localizzarle anche in altre lingue).

элемент 38 Alain avatar
    Iscritto
    04-05
    Beh se tua zia ha la residenza in America lo compra a nome suo e quando viene da te lo porta con lei (come se lo usasse lei, non impacchettato ovviamente...) e te lo lascia... Se non può venire deve trovare un residente Americano (di fiducia) che te lo porta a posto suo... Così non paghi tasse, dogana, etc... Ma dopo con l'assistenza... Non saprei...

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Ma allora siete di coccio: E' VIETATO PARLARE DI PRATICHE ILLEGALI SUL FORUM!

Ovviamente, parte la segnalazione agli amministratori.

Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    Evitate per favore, grazie.

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Ahem. Non si tratta di pratica illegale.
    Non voglio importare il pc ma farmelo prendere da mia zia che come regalo di compleanno e natale insieme a mia madre volevano prenderlo, e mia madre, invece di comprarlo in italia, vorrebbe farlo comprare a lei in america visto il prezzo minore...

Nessuna pratica illegale O_O
    La mia domanda era solo quella della tastiera infatti, che quindi andrebbe in questo caso cambiata, e del sistema operativo per evitare di averlo in inglese vista l'esistenza di quello in italiano...

Il mio non è un modo di aggirare le tasse italiane ç.ç
    Solo di accaparrarmi il regalo di compleanno! xD

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    No mi riferivo a te, tranquilla...

Cmq per il fisco non esiste l'importazione a scopo regalo, se non per oggetti di modestissimo valore...

элемент 38 Alain avatar
    Iscritto
    04-05
    Citazione Originale inviato da Maurizio Tomè
    Evitate per favore, grazie.
    Certo Mauri, stavo scherzando ovviamente...

Shiroi Same desmo.simo avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Piacenza
    Un piccolo dubbio che può venire comunque anche a chi fa questa cosa dell'import/export (anche perfettamente legali, pagandi dazi, dogani o altro...) è che la garanzia è internazionale...coperta dal produttore su tutta la sua rete di vendita...e dato che la rete di vendita di Apple Inc. è circa estesa ad ogni paese, e quindi di sicuro anche in Italia, non avrete problemi a farvi aggiustare in garanzia un prodotto acquistato in un apple store dell'Australia...o della Papua Nuova Guinea...

Ciao a tutti...

PS: va benissimo non parlare di cose illegali...siamo su un forum pubblico e ci sono delle regole...però MatBard...senza offesa, ma evita di fare queste cose...più o meno del livello di un bambino delle elementari che fa la spia alla maestra...
    La vita è migliore se lasciamo l'ipocrisia e il finto perbenismo da un'altra parte...

элемент 38 Alain avatar
    Iscritto
    04-05
    OT
    A proposito di cose illegali, ci sono infinita di thread infiniti che parlano del iPhone e di come crakarlo... ma a nessuno è venuto in mente di dire che era illegale (perché crakare l'iPhone non deve essere del tutto legale), il nostro super eroe MatBard non è intervenuto per denunciare il fattaccio, nessun moderatore è intervenuto a riguardo, e addirittura mi sembra che uno dei thread sia stato creato dall'Admin in persona!!!

Due pesi due misure??

Fine OT