+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Assiduo daltoniko avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    ravenna

cambio portatile ...come trasferisco i dati?

Salve a tutti, ho un problemino.
    Sto vendendo il mio macbokk pro per acquistarne successivamente un altro. Vorrei trasferire tutti i miei dati sul nuovo, musica, applicazioni se possibile, documenti ecc...

C'è un modo di fare un'immagine completa del mio HD su un HD esterno per poi ripescare tutto quello che mi serve?

Mac Lover PowerRoss avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Venezia
    Carbon copy cloner...

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Puoi usare Carbon Copy Cloner: cloni l'HD e lo installi su quello nuovo... questo però significa clonare anche il sistema e magari il nuovo portatile ha una versione più aggiornata, comportando possibili problemi di funzionamento.

Ti consiglio, piuttosto di utilizzare l'utility Assistente Migrazione, che peraltro si avvia in fase di configurazione del computer nuovo, che permette di trasferire dati, impostazioni e altro tramite cavo Firewire.

Mac Lover PowerRoss avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Venezia
    Si ma se deve vendere prima il vecchio portatile per comprare quello nuovo...

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Puoi usare l'assistente migrazione anche sul disco esterno firewire. Usa carbon copy per fare un disco bootable. Piuttosto mi chiedo come fai a stare anche un solo giorno senza portatile?

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da macteo
    Puoi usare Carbon Copy Cloner: cloni l'HD e lo installi su quello nuovo... questo però significa clonare anche il sistema e magari il nuovo portatile ha una versione più aggiornata, comportando possibili problemi di funzionamento.

Ti consiglio, piuttosto di utilizzare l'utility Assistente Migrazione, che peraltro si avvia in fase di configurazione del computer nuovo, che permette di trasferire dati, impostazioni e altro tramite cavo Firewire.
    È confermato che assistente migrazione funziona anche per il passaggio tra PPC e Intel?

Assiduo daltoniko avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    ravenna
    Ma con carbon copy cloner una volta fatto backup non posso prendere solo i dati che mi interessano? tipo musica, alcune cartelle e alcuni programmi?

Citazione Originale inviato da Mario
    Puoi usare l'assistente migrazione anche sul disco esterno firewire. Usa carbon copy per fare un disco bootable. Piuttosto mi chiedo come fai a stare anche un solo giorno senza portatile?
    mi sa che andrò prima a comprare il nuovo e poi venderò il mio... il rischio è che se ci ripensa rimango con il mio mac invenduto e con un bel buco in tasca....

....nessuno cerca un mbp17 da 2.16 ghz???

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da kalimer
    È confermato che assistente migrazione funziona anche per il passaggio tra PPC e Intel?
    Funziona certo... perché non dovrebbe?
    Ovviamente è sicuro per i dati e le impostazioni, un po' meno per le applicazioni: su questo tema ci sono anche dei KB Apple... se ben ricordo, o non si trasferiscono le applicazioni, oppure si fanno subito gli aggiornamenti del caso.

Comunque trasferendo solo i dati e impostazioni non ci sono problemi.

Citazione Originale inviato da daltoniko
    Ma con carbon copy cloner una volta fatto backup non posso prendere solo i dati che mi interessano? tipo musica, alcune cartelle e alcuni programmi?
    Ripeto, attivi il disco immagine e hai un volume che è la copia del tuo disco rigido attuale... poi sarai tu a spulciare manualmente tra le cartelle e prendere ciò che ti serve. Ad esempio, per trasferire la musica di iTunes dovrai copiarti tutta la cartella iTunes e sostituirla a quella sul nuovo computer.
    Le impostazioni di rete, invece, credo tu debba ricopiartele a mano...

Citazione Originale inviato da daltoniko
    mi sa che andrò prima a comprare il nuovo e poi venderò il mio... il rischio è che se ci ripensa rimango con il mio mac invenduto e con un bel buco in tasca....

....nessuno cerca un mbp17 da 2.16 ghz???
    Ma non puoi metterlo in vendita e poi consegnarlo fisicamente solo quando hai fatto il travaso di dati? Questione di 1 giorno...