- 04-10-07, 14:37 #1Novizio
- Iscritto
- 10-07
Installazione MAC OS X TIGER informazioni IMPORTANTI.
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ne approfitto per salutare tutti.
Spero possiate essermi d'aiuto.
Avrei intenzione di installare il MAC OS X TIGER v10.4.6 (versione by JAS) sul mio portatile.
Ovviamente sul portatile è gia presente WINDOWS XP.
Ho letto delle guide in giro e mi è parso tutto molto semplice.
Premetto che ho gia installato MAC OS X TIGER l'altro giorno sul mio PC desktop, però su un secondo Hard Disk, quindi non sullo stesso dove era presente WINDOWS.
La configurazione del mio portatile ASUS A6J3-AP023M è la seguente.
CPU: Intel T5500
VIDEO: Ati mobility radeon X1450.
SCHEDA DI RETE: Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC.
SCHEDA WIRELESS: Intel PRO/Wireless 3945ABG Nework Connection.
UNITA DVD/MASTERIZZATORE: TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D.
Detto ciò ho un qualche domanda da sottoporre agli esperti, che sperano possano rispondermi.
1) Con questo HARDWARE posso installare MAC OS X TIGER?
2) Se l'instalazione è possibile, tutte queste periferiche mi verranno riconosciute? Ci sono in giro i driver per farli funzionare (esempio: la scheda di rete del mio pc fisso non veniva riconosciuta)
3) DOMANDA FONDAMENTALE: Una volta installato, se volessi eliminarlo e possile farlo senza intaccare windows, o succedono casini col boot, mbr, partition table e cose simili?
Vi ringrazio di cuore.
Cordiali Saluti
- 04-10-07, 14:39 #2
1) Hardware Apple
2) Spero di no
3) Formatta tutto, tanto con windows capita spesso
4) E' illegale ciò che fai
- 04-10-07, 14:42 #3
La distribuzione di dischi immagine di Mac OS X via internet è una violazione della licenza d'uso del software, così come l'uso su hardware non Apple.
- 04-10-07, 14:57 #4Novizio
- Iscritto
- 10-07
Grazie per le celeri risposte.
Ma cosa intendi per: 1) Hardware Apple) 2) Spero di no
????????
Saluti
- 05-10-07, 19:21 #5
Ti spiego subito la situazione, in questo forum nn è ben visto chi scarica software pirata e sopratutto chi prova a installare tiger su un pc e no su un computer apple. Per tanto nn credo avrai risposte a te soddisfacenti. Ovviamente il mio nn è un giudizio personale, ma qui funziona così.
Io comunque sono sicuro che una istallazioone di tiger su un pc e no su hardware apple non riusulterà mai o poi mai anche solo accettabilmente stabile. Detto ciò l'unico consiglio che mi sento di darti è COMPRATI UN MAC e se proprio nn sopporti windows sul tuo pc passa ad una bella distro linux!!!
ciao ciao