Discussione: Non parte l'installazione di OSX
- 06-10-07, 11:46 #1Novizio
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Non parte l'installazione di OSX
Buongiorno a tutti,
sto cercando di reinstallare il sistema operativo (OSX 10.1.4) nel mio buon vecchio PowerBook G4.
Inserisco il cd, faccio ripartire il tutto dal cd e PUFF! non succede nulla.
Si sente il cd che lavora, ma lo schermo si ferma sul grigio e poi non si muove più.
Il lettore cd funziona correttamente ed io non so come fare...
Grazie mille per i vostri (preziosi) consigli.
Nina
- 06-10-07, 12:00 #2
Benvenuta,
può darsi che i CD siano rovinati o difettosi, anche se non appaiono graffiati.
Sei sicura che il lettore funzioni bene?
Procurati dei CD nuovi per installare il sistema.
Ciao
- 06-10-07, 12:02 #3Novizio
- Iscritto
- 09-07
xja mi ha battuto sul tempo...
stavo per darti lo stesso suggerimento, dato che anche a me è capitato (già tempo addietro, con Panther) di dover reinstallare e di trovarmi col CD di avvio ciucco.
- 06-10-07, 12:38 #4Novizio
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
mmmh...
Ho provato con diversi CD di installazione, sia con l'originale che con le copie che avevo preventivamente fatto e che funzionavano.
Quando inserisco il cd a computer acceso lo vede e funziona. Ho anche provato a far partire una scansione dello stesso con Disk Utility e mi dice che va tutto bene...
Dove è l'errore?
Grazia
Nina
- 11-10-07, 16:45 #5
Anche le copie non fanno partire l'installazione?
Avevi già provato a riavviare il Mac con i cd originali?
Può darsi che i cd siano difettosi dall'origine e che anche le copie lo siano: procurati dei cd Nuovi!
Ciao
- 12-10-07, 14:05 #6Novizio
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Non è la prima volta che reinstallo il tutto.
Ho deciso di reinstallare ora perchè l'audio del portatile non funziona più, quindi pensavo di resettare e dargli nuova vita...
I cd sono ok, ma non vorrei che il computer avesse altri problemi. Quindi non so come fare..
GRAZIE
Nina
- 12-10-07, 14:08 #7
prova a partire con l'installazione con il computer gia' avviato dall'Hard disk, si dovrebbe spegnere da solo e riavviare da DVD
- 05-11-07, 09:21 #8Novizio
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
L'installazione non parte comunque
Non c'è modo, anche quando lo faccio partire da computer acceso si riavvia, si sente il disco che carica e poi si ferma su di una schermata grigia e non dà segni di vita.
Pensavo di farlo partire da un computer esterno, mac, con il quale sono collegata via lan...
Ma non so da che parte cominciare. O magari da un HD esterno collegato via firewere...
Qualcuno di voi si è cimentato in quetste prove?
Grazie
Ciao
Nina