Discussione: A proposito di virus
- 07-10-07, 10:16 #1Novizio
- Iscritto
- 09-07
- Messaggi
- 10
A proposito di virus
Salve a tutti,
Naturalmente i virus "dedicati" a windows non creano problemi nell'ambiente mac.
Installando Parallels potrebbe capitare comunque di beccarsene uno sulla partizione virtuale sul quale verrebbe installato questo SO.
Visto che non vorrei tenermi virus, anche se innocui su mac, la mia domanda è questa.
Dal momento che si tratta di una partizione virtuale, basta buttare nel cestino il file creato sul quale risiede per eliminare il tutto o è possibile riparare utilizzando i tools di un antivirus?
Penso che siano entrambe soluzioni praticabili ma chiedo lumi a chi è più esperto di me.
Grazie.
- 07-10-07, 10:21 #2Esperto
- Iscritto
- 07-04
- Messaggi
- 1.069
Di certo se cancelli il disco virtuale cancelli tutto
l'unico problema è che poi devi ripetere l'installazione.
Quindi ti consiglio di fare un'installazione "pulita" con solo il sistema operativo e gli aggiornamenti, dopodiché ne fai una copia e la salvi. Se per qualche motivo dovessero esserci dei casini con Windows (di qualunque genere), elimini il disco e fai una nuova copia dell'installazione "pulita".
Questo è almeno quello che faccio io.
In alternativa, è possibile installare un Antivirus per impedire le infezioni (ma anche in questo caso ti consiglio di avere una copia di backup del disco virtuale).
- 07-10-07, 10:26 #3
Esatto se ti becchi un virus o ti va in palla win basta buttare il file nel cestino e hai risolto, io venendo da win utilizzo ancora il mio vecchio antivirus che è ancora valido e registrato. Per il mac non ci sarebbero problemi ma mi darebbe fastidio dover ricreare un altra virtual machine e reinstallare win
- 07-10-07, 13:23 #4Novizio
- Iscritto
- 09-07
- Messaggi
- 15
Se usi Parallels, viene fornito con il Kaspersky Internet Security, versione - boh, chi se lo ricorda. Se non hai antivirus per Win, dagli l'installazione del Kaspersky: è un mastino, te li becca tutti. Se invece ti scarichi qualche file infetto sui dischi del Mac, per evitare che ti infettino Winzozz quando lo avvii, spazzolali con ClamXAv, antivirus gratuito che viene dal mondo Linux e che funziona.
- 07-10-07, 15:11 #5Novizio
- Iscritto
- 09-07
- Messaggi
- 10
Un enorme grazie a tutti voi che mi avete dato risposte e consigli.
Discussioni simili
-
A proposito di RAM
By bigionline in forum iMac con IntelRisposte: 6Ultimo messaggio: 05-10-07, 15:14 -
A proposito di MERCURY
By Silvana in forum Parliamo di Mac e dintorniRisposte: 0Ultimo messaggio: 11-12-06, 11:14 -
A proposito di Zoom...
By lucariga in forum SafariRisposte: 3Ultimo messaggio: 29-10-06, 15:21 -
a proposito: non voto.
By _jovenal in forum PoliticaRisposte: 795Ultimo messaggio: 06-11-05, 23:25 -
A proposito di Tiger
By doc54 in forum iBookRisposte: 1Ultimo messaggio: 15-05-05, 20:13



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione


Adesso che hai riavviato, e non reinstallato, si ripropone ancora? Se non lo fa...
Si può avviare un clone di Tiger da un HD con interfaccia USB 3?