Discussione: Aggiornare tiger a leopard
- 08-10-07, 15:29 #1
Aggiornare tiger a leopard
All'uscita del nuovo OS sarà possibile fare come per XP e vista e aggiornale l'OS o bisognerà formattare l'hd?! Nel primo caso, credete che ci sarebbero rallentamenti di qualche tipo o tutot dovrebbe filare liscio!?!? Nel caso di Vista consigliavano il formattone....
- 08-10-07, 15:32 #2.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Io riformulerei la domanda così: All'uscita di Leopard sarà possibile fare l'aggiornamento a Tiger come era già stato possibile fare con quest'ultimo da Panther? La risposta è comunque sì, anche se ad ogni aggiornamento di versione do OS X io preferisco fare una installazione pulita ed usare poi assistente migrazione.
- 08-10-07, 15:34 #3
Certo ragazzi non preoccupatevi ... non bisognerà sbracare i vostri mac per aggiornarli a leopard :-D
PS: Mi sembra strano che consigliavano una formattazione per Vista ... dato che l'installer di Vista prende un'immagine disco già pronta e la espande sul disco eliminando la vecchia directory di Windows :-D
- 08-10-07, 15:35 #4Mai stupirti di Windows, soprattutto quando sono cose stupide
Originale inviato da gennaro_mac
- 08-10-07, 15:38 #5
Scusa delos per la scorretta formulazione della domanda...
Perfetto, grazie per la velocità nel rispondere! Comunque per vista molti di quelli che conosco hanno preferito formattare e installare da zero... nonostante si potesse fare in altro modo..... un mio amico alla terza sovrascrittura ha formattato e reinstallato da zero...
- 19-10-07, 08:43 #6
ma apple credo che darà indicazioni su cosa è meglio fare o no... io penso sia sempre e comunque meglio fare una formattazione e poi una reinstallazione! Ma poi assistente migrazione non funziona tra due mac?
- 20-10-07, 19:40 #7
No, ma veramente vista pialla tutto? ma come fanno a essere così $tronzi?
- 20-10-07, 20:09 #8No, ovviamente Vista non pialla tutto se non glielo chiedi.
Originale inviato da Classic Lane
- 20-10-07, 20:14 #9
E' anche una questione di sys da cui si parte. E' un Tiger installato di fresco e/o una macchina nuova che conserva il suo sys preinstallato ed ha solo ricevuto settaggi e apps da una altro computer? Oppure è un Tiger che era Panther e magari ancora prima etc?? Nel primo caso faccio un archivia ed installa, nel secondo piallo l'hd e trasferisco con l'assistente dal bkp.
- 17-01-08, 11:20 #10Novizio
- Iscritto
- 04-07
... ma i programmi?
Ciao a tutti.
Leggendo il thread in oggetto e dato che dovro' fare un'aggiornamento Tiger->Leopard, mi chiedo: se faccio un "archivia ed installa", cosa succede con i programmi installati e le relative impostazioni?
Grazie...