Discussione: Problemi con OSX e suo aggiornamento
- 02-11-07, 19:07 #1
Problemi con OSX e suo aggiornamento
Oggi, mi era stato segnalato l'aggiornamento disponibile on-line dalla apple per l'OSX.
Dopo averlo eseguito, le cose sono andate sempre meno bene.
Parallels che ieri funzionava, ha incominciato a bloccarsi all'avvio segnalando di riavviare tenendo premuto il pulsante di avvio per spegnere e poi riaccendere il mac.
Da allora il riavvio del mac è diventato lento: impiega almeno il doppio del tempo per riavviarsi.
Ho provato a riparare i privilegi, ma il risultato, dopo una serie di privilegi riparati è stao quello di ottenere il blocco delle applicazioni attive quali Disk utilities e safari.
Dopo averne forzato l'uscita e riavviato l'OS, ho rieseguito il controllo sul disco che ha dato e da ancore, solo questo problema, dichiarandolo come non risolvibile:
- 02-11-07, 19:27 #2
Boh, comunque ho notato che a differenza di Tiger quando deve installare gli aggiornamenti invece di instalarli e poi chiedere il riavvio chiede subito il riavvio e poi installa....
- 02-11-07, 19:38 #3nemesiGuest
Hai provato il controllo disco e la riparazione permessi dal dvd e non dal SO? Have a nice day
- 02-11-07, 20:01 #4
- 02-11-07, 21:11 #5nemesiGuest
- 02-11-07, 21:34 #6
eseguito...
...grazie, per l'aiuto
, è rimasto invariato il risultato
- 04-11-07, 08:29 #7Novizio
- Iscritto
- 02-07
Il mio iMac dopo 'ultimo aggiornamento si è impallato e non aveva nessuna voglia di spegnersi con il comando a menu e ho dovuto forzare lo spegnimento con il bottone di accensione. Da allora va tutto bene tranne che i tempi di apertura e chiusura che sono diventati molto più lunghi... Cosa consigliate? Non ho problemi con HD né con i permessi...
Grazie
Andrea
- 04-11-07, 17:15 #8
Tigre o Leopardo?
Io avevo da pochissimi giorni installato il leopardo, avendo come al solito tutti i software e i dati su minimax esterno, dopo due giorni di avvii e chiusure ritardate ho Piallato e reinstallato l'OS...
Facendo molta attenzione ad eseguire un backup su un vecchio iomega che avevo con la time machine prima di accettare un qualsiasi aggiornamento dalla apple.
però, se è veramente stato l'ultimo aggiornamento a causare ciò, bisognerebbe (sicuaramente sarà successo) fargli arrivare la notizia.