+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio steve.jobs avatar
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    havana, cupertino, sidney, fate voi

Problemi con OSX e suo aggiornamento

Oggi, mi era stato segnalato l'aggiornamento disponibile on-line dalla apple per l'OSX.

Dopo averlo eseguito, le cose sono andate sempre meno bene.

Parallels che ieri funzionava, ha incominciato a bloccarsi all'avvio segnalando di riavviare tenendo premuto il pulsante di avvio per spegnere e poi riaccendere il mac.

Da allora il riavvio del mac è diventato lento: impiega almeno il doppio del tempo per riavviarsi.

Ho provato a riparare i privilegi, ma il risultato, dopo una serie di privilegi riparati è stao quello di ottenere il blocco delle applicazioni attive quali Disk utilities e safari.

Dopo averne forzato l'uscita e riavviato l'OS, ho rieseguito il controllo sul disco che ha dato e da ancore, solo questo problema, dichiarandolo come non risolvibile:
    Immagini allegate Immagini allegate  

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    Boh, comunque ho notato che a differenza di Tiger quando deve installare gli aggiornamenti invece di instalarli e poi chiedere il riavvio chiede subito il riavvio e poi installa....

nemesi
    Guest
    Hai provato il controllo disco e la riparazione permessi dal dvd e non dal SO? Have a nice day

Iscritto
    06-07
    Luogo
    mai fatto, come si fà?

nemesi
    Guest
    Citazione Originale inviato da steve.jobs Mostra messaggio
    mai fatto, come si fà?
    Dunque....prendi il DVD del SO lo ficchi nel drive, riavvii la macchina tenedo premuto il tasto "c". La macchina fa il boot dal DVD, aspetti l'interfaccia grafica, e da lì scegli utiliy disco. A quel punto è come utility disco all'inerno del SO. Have a nice day

Iscritto
    06-07
    Luogo
    eseguito...

...grazie, per l'aiuto, è rimasto invariato il risultato

Novizio
    Iscritto
    02-07
    Il mio iMac dopo 'ultimo aggiornamento si è impallato e non aveva nessuna voglia di spegnersi con il comando a menu e ho dovuto forzare lo spegnimento con il bottone di accensione. Da allora va tutto bene tranne che i tempi di apertura e chiusura che sono diventati molto più lunghi... Cosa consigliate? Non ho problemi con HD né con i permessi...

Grazie
    Andrea

Iscritto
    06-07
    Luogo
    Tigre o Leopardo?

Io avevo da pochissimi giorni installato il leopardo, avendo come al solito tutti i software e i dati su minimax esterno, dopo due giorni di avvii e chiusure ritardate ho Piallato e reinstallato l'OS...

Facendo molta attenzione ad eseguire un backup su un vecchio iomega che avevo con la time machine prima di accettare un qualsiasi aggiornamento dalla apple.

però, se è veramente stato l'ultimo aggiornamento a causare ciò, bisognerebbe (sicuaramente sarà successo) fargli arrivare la notizia.