+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    11-07

Come posso installare windows xp da dvd esterno sia firewire che usb

Il mio problema e' il seguente. Il dirve interno del mio mac book pro e' morto, o meglio, alle volte legge i cd e dvd e la maggiorparte delle vole me li sputa fuori. Al inizio non era un problema, ho acquistato un masterizzatore dvd esterno USB/firewire e mi arrangiavo. Poi ho acquistato leopard e con la firewire l'ho installato.Ho piallato tutto il disco, perso quindi anche windows xp su boot camp. Ora per motivi di lavoro dovrei installare ancora win xp, ma il punto e' che senza drive inerno non posso installarlo, in quanto non mi si installa ne da usb ne da firewire dvd esterno. Provo con refit?! Posso con boot camp in qualche modo dirgli di leggere il cd di xp da dvd eserno o per forza necessito del dvd interno?! Grazie e complementi per il forum

Novizio francemac avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Firenze
    ciao scusami, una mia amica ha anche lei lo stesso problema ma con leopard stesso, il dvd lo sputa fuori, abbiamo provato con lettore esterno ma non mi legge in avvio il dvd... come hai fatto ad installare leo?
    noi non ci siamo proprio riuscite

Novizio
    Iscritto
    11-07
    Lo installi tramite un dvd esterno con interfaccia firewire che di default sul mac è il primo boot che cerca di fare; quindi se trova il dvd di leopard lo legge e parte l'installazione. Ci sarebbe anche un altro metodo, ovvero quello prendere il file dmg di leopard, creare una piccola partizione su un disco esterno di almeno 10 GB o meno e poi tramite utiliti disco ripristinare la partizione con il dmg, ma questo e' ritenuto inlegale.

Novizio francemac avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da yol4o Mostra messaggio
    Lo installi tramite un dvd esterno con interfaccia firewire che di default sul mac è il primo boot che cerca di fare; quindi se trova il dvd di leopard lo legge e parte l'installazione. Ci sarebbe anche un altro metodo, ovvero quello prendere il file dmg di leopard, creare una piccola partizione su un disco esterno di almeno 10 GB o meno e poi tramite utiliti disco ripristinare la partizione con il dmg, ma questo e' ritenuto inlegale.

Sì sì è quello che abbiamo cercato di fare, ma in realtà invece di far partire l'installazione il mac si blocca nel momento del riavvio.

Novizio
    Iscritto
    11-07
    Ok, ci sono riuscito. Si fa così:

1)Prima di tutto assicuriamoci che il mac non sia partizionato in alcun modo, ovvero ci sia solo la partizione del mac.

2)Una volt avuto la partizione del mac integra(solo quella insomma) , si partiziona il disco come si vuole,o meglio quanto lasciare per windows nel mio caso a manina, ovvero da terminale con "diskutil"

3)Si installa rEFIt e si imposta di partire sempre al avvio.

4)Si insrisce il cd di windows xp nel mio caso nel drive esterno USB2 e si riavvia la macchina.

5)In rEFIt si sceglie di farlo partire dal cd di windows e si installa la base(widndows si installa in due passaggi)

6)si riavvia windows per la prima volta e ora si preme ALT e si sceglie la partizione di windows non rEFIt per continuare l'installazione di xp.

7)Fatto, l'installazione termina ecc...

Personalmente non sono riuscito ad installare i driver di boot camp 2 dal dvd di leopard che non me lo legge e mi dice che e' vuolto e nemmeno cercandoli in mac sono riuscito a trovarli.La guida fa schifo, ma se interessa ditemelo che la scrivo bene e dettagliatamente. L'importante e' ASSOLUTAMENTE non usare BOOT CAMP per partizionare il disco, farlo a manina o con il terminale che dir si voglia e' meglio. Guide per diskutil ne trovare in rete.