+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: modem per i mac os X

Novizio pamela_b83 avatar
    Iscritto
    11-07
    Luogo
    Venezia

modem per i mac os X

Domanda forse insulsa ma... visto che il modem è la prima cosa da installare che mi interessa, io ho il DSL-302t D-link e ho già letto le istruzioni per configurarlo per il MAC, solo che il cd di installazione sembra sia compatibile con le versioni MAC os 9 e 10, ma non con MAC oS X. Quindi devo prendere un altro modem o che devo fare? C'è scritto che anziche mettere la spina nella porta USB devo usare la ethernet, ma non è che me ne intendo molto..

Se c'è già un altro post che spiega questa cosa datemi un link perchè essendo nuova c'è tantissimo da leggere e il modem è la cosa che mi preoccupa di più

grazie mille

Bio... Mac User dal 1999 crisp avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Lignano Sabbiadoro (UD)
    Benvenuta nel forum.

Mac OS 10 è Mac OS X. Quindi funziona. La X di OS X sta sia perchè significa 10 in numeri romani, sia perchè si basa su Unix.
    Per il resto non conosco il modem specifico ma ne ho un altro sempre della D-Link e collegato al Mac via ethernet.
    Questa è la presa ethernet

1) Attacca il Mac al modem con il cavo ethernet (io l'avevo in dotazione con il modem ma comunque puoi sempre comprarlo, costa sui 10 Euro)

2) Attacca il modem alla presa del telefono

3) Sul Mac, in Preferenze di sistema, seleziona Network e vedi che sia impostato in Configurazione Automatica. (che poi è quella in cui si trova il mac di default)

4) Accendi il modem

5) Apri Safari e inserisci questo indirizzo (serve per accedere al modem e comfigurarlo o vedere varie informazioni del suo stato): http://192.168.0.1

6) Se compare una finestra della D-Link allora vuol dire che hai il modem connesso al mac correttamente (altrimenti torna ritorna al punto 3).

7) digita sia in Login che in Password (a me le chiede e sempre che sian standard, io uso questi dati): admin

8) configura il modem inserendo i dati del tuo gestore.

9) Ora dovresti poter navigare sul web.

CIAO

Bio... Mac User dal 1999 crisp avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Lignano Sabbiadoro (UD)
    Davo per scontato che tu avessi già un Mac e usassi già OS X, ma girando nel forum ho visto il tuo messaggio di presentazione.

Comunque annotati quello che ti ho scritto qui sopra.

OS X è fantastico e semplicissimo da usare, oltre che bellissimo...vedrai vedrai.

PS: Curiosità per futura mac user;
    tutte le versioni di OS X hanno anche un nome identificativo legato ad un felino

OS X 10.0 -> Cheeta
    OS X 10.1 -> Puma
    OS X 10.2 -> Jaguar
    OS X 10.3 -> Panter
    OS X 10.4 -> Tiger
    OS X 10.5 -> Leopard (uscito il 26 Ottobre)

Quindi non prenderci per matti se senti domande su come mettere un leopardo nel MacBook.

Ciao Ciao

Novizio pamela_b83 avatar
    Iscritto
    11-07
    Luogo
    Venezia

stampante e scanner?

Ho una stampante canon bjc3000 e uno scanner HP di circa qualche anno. Funzioneranno?
    Grazie per le spiegazioni sul modem