Discussione: Aiiiuutoo Sono nuovo!!!
- 20-11-07, 11:17 #1Novizio
- Iscritto
- 11-07
Aiiiuutoo Sono nuovo!!!
Buongiorno a tutti!!!
Sono nuovo nel forum e nel mondo mac
Mi presento dicendovi che sono stanco del mio pc, inoltre lavoro su un mac e quando arrivo a casa ho il pc...insomma una gran confusione...
Volevo acquistare un iMac, ma mi hanno consigliato di aspettare gennaio per gli aggiornamenti...
infatti vorrei sapere quando vengono fatti solitamente gli aggiornamenti...
Sono andato sul sito della apple a vedere cosa dice ma non vedo ombra di aggiornamenti dell'iMac..
l'unico aggiornamento che ho notato è quello sul leopard...
Vi chiedo se potete spiegarmi come funziona...
Inoltre... ...oltre ad usare programmi di grafica sono un patito di videogiochi di ogni tipo...
ovviamente non ci sono problemi di configurazione vero? oppure...quando acquisto un gioco, devo cercare qualche simbolo particolare che ne identifica la compatibilità?
...insomma sono nel caos più totale e ho bisogno di alcune dritte....potete aiutarmi?
- 20-11-07, 11:22 #2
per i giochi... esistono le versioni per il mac, le riconosci dal simbolo sulla scatola!
cmq puoi sempre installare windows, attraverso bootcamp, in modo da giocare a quello che più ti piace.. i titoli per il mac non sono molti... però vedi sempre le schede grafiche..
per gli aggiornamenti..
allora il macbook è stato aggiornato a inizio mese, l'imac ad agosto.. il macbook pro a maggio giugno...
non so quando ne usciranno di nuovo.. ma quasi nessuno lo sa...
- 20-11-07, 11:30 #3
allora mi sa che, attualmente e presumo anche per il futuro prossimo, il mac non fa al caso tuo... comunque dai un' occhiata sui siti dei produttori di giochi e vedi se fanno anche la versione mac; l'alternativa sarebbe l'utilizzo di bootcamp o parallel...
PS: è il secondo oggi che cerco di dissuadere dallo switchare... spero non mi bannino!
- 20-11-07, 11:48 #4Novizio
- Iscritto
- 11-07
....cioè??
vi spiego una cosa però...io passo a mac anche per il fatto di....attacco virus...
il mio pc è sempre sotto attacco, ultimamente ha quel virus che dato il surriscaldamento mi fa andare velocissima la ventola.... per fortuna il computer si spegne automaticamente prima della fusione del pc....
il risultato è che rimane acceso circa 30 minuti....
insomma, se metto mac e pc...che rischi corro con i virus....
...ma quindi gli aggiornamenti non iniziano da gennaio come mi è stato detto...
siccome l'ultima versione a quanto pare è il leopard, se compr un mac a dicembre..., mi arriva il mac con il leopard...o con quello precedente per poi fare l'aggiornamento?...come dice sul sito
- 20-11-07, 11:51 #5Novizio
- Iscritto
- 11-07
- 20-11-07, 11:53 #6
per il momento virus decenti per osx non ce ne sono anche se utilizzando windows sotto parallel presumo che ci possa esser infezione (di windows naturalmente)
Il sistema operativo attuale è leopard quindi dovrebbe arrivarti leopard...
- 20-11-07, 11:54 #7
mi sa che esistono tutti per il mac..
tranne che gta.. e ora che uscirà il IV, uscirà solo per ps3 e xbox 360 e neanche pc, figuriamoci mac!!
se prendi il mac, e metti windows solo per i giochi.. beh tranquillo.. i virus non li prendi!!
- 20-11-07, 12:09 #8Novizio
- Iscritto
- 11-07
- 20-11-07, 12:10 #9Novizio
- Iscritto
- 11-07
- 20-11-07, 12:11 #10Novizio
- Iscritto
- 11-07
....ok, ora vado in pausa, spero di ritrovarvi tra poco...avrò altre domande in merito....
e più vedo l'iMac...e più lo voglio....