+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    11-07

S.O.S neofita incasinato con torrent

Ecco,la mia prima discussione, e già a rompere le tasche a qualcuno spero dotato di pazienza e pietà per un mac alle prime armi.
    Problema:Ho scaricato ed installato BitTorrent,Tomato torrent e pure Transmission sperando di riuscire a scaricare qualche cosa:nada de nada!!!!!!!!!!!!!!
    Scelgo da Btjunkie i file che si aprono normalmente nei client torrent(su tutti e tre) ma non parte nessun Download. Cliccando qua e la compaiono i soliti messaggi da me poco comprensibili tipo:Problem connecting to tracker, e ***** varie.
    Rovistando nella mia più profonda inettitudine (sono passato a mac da una ventina di giorni,il pc mi aveva proprio rotto)mi è balenato il sospetto di avere qualche problema col Firewall,ma me ne sono guardato bene prima di toccare le impostazioni e danneggiare il mio iMac.
    Se qualcuno se la sente di indicarmi una via d'uscita con dei suggerimenti a me comprensibili sarò "suo umile e devoto servitore".
    A parte gli scherzi datemi una mano.

Ciao vi ringrazio e siate fedeli a Mac.

Assiduo WoodyWoodpecker avatar
    Iscritto
    11-07
    Probabilmente questo non è il thread giusto, ma provo a darti una possibile soluzione. Il firewall interno di Mac OS X non dovrebbe essere di ostacolo; se sei collegato a Internet tramite un router, tuttavia, è lui che va configurato per i client BitTorrent. Se vai a vedere sulle impostazioni di quei tre che hai citato, vedrai che utilizzano una ben specifica porta, che può essere modificata a piacere. Assegna una porta con un numero alto, intorno al 50000, al tuo client BT; quella porta dev'essere abilitata sul router (al quale si accede come fosse una pagina Web, utilizzando il suo IP) - spiacente di non poterti fornire ulteriori dettagli: router di marche diverse hanno formati diversi per le loro impostazioni. Una volta abilitata quella porta, dal client BT si lancia un test e se dice che è OK in trasmissione e ricezione, allora sei a posto (Transmission ha quell'opzione di sicuro; non sono certo riguardo a Tomato e a BT, che non uso). Tutto chiaro fino a qui o sono stato un po' troppo tecnico? N. B.: se usi un semplice modem, allora il problema è un altro; ma sui modem (non router) non ci dovrebbe essere questo blocco.