+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Novizio
    Iscritto
    05-05

Aiuto!! come disinstallare e reinstallare quick time

Ciao a tutti, per errore ho disinstallato quick time portandolo nel cestino, ho provato a reinstallarlo ma l'installer mi dice che è impossibile in quanto già installato.
    é evidente che qualcosa deve essere rimasto sul disco fisso...
    Qualcuno sa come devo fare per riuscire a reinstallare?
    Vi ringrazio anticipatamente!

P.S. non trovate che dovere pagare alla Apple quasi 50 euro di assistenza telefonica sia un po' una vergogna? a me servirebbe un'informazione minima ed ho un computer ancora in garanzia...
    Anche i migliori a volte sbagliano....

_e
    _e non è connesso
    separè _e avatar
    Iscritto
    04-05
    Prova ad andare sulla cartella receipts e cancella il quicktime package corrispondente a quello che hai buttato, poi reinstalla quicktime.

_e
    _e non è connesso
    separè _e avatar
    Iscritto
    04-05
    ops, la cartella receipts si trova nella libreria di sistema..

Novizio
    Iscritto
    05-05
    grazie, adesso provo..

Novizio
    Iscritto
    05-05

niente da fare

nada, ho cestinato la cartella, ma evidentemente ancora non basta...
    il fatto è che, pur avendo il mac da un annetto non ho ancora avuto bisogno di metterci le mani (a differenza del pc) quindi ora sono in alto mare...

cmq grazie per il tentativo!
    Aiuto!!

Novizio
    Iscritto
    05-05
    mi sa che cancellando la cartella di quick time ho fatto anche peggio... adesso vedo la schermata di Itunes tutta bianca invece del solito color metallo....
    Argh!!

Novizio
    Iscritto
    05-05

disperazione assoluta

A proposito del nuovo update di Quicktime:
    A causa dell'aggiornamento interrotto di QuickTime. Non mi va piu' l'interfaccia grafica del mio server.
    A linea di comando riesco a gestire servizi vari ma non riesco piu' a loggarmi dalla login window.
    Gli aggiornamenti fatti erano quello di java quello di quicktimeSDK,quicktime e 10.3.9. Ad un certo punto mentre aggiornava Quicktime l'installazione non ha piu' dato segni di vita. La rotellina continuava(il cursore) a girare e cosi' per diverse ore...ho dovuto fare il reboot.
    Risultato :
    Quando compare la Login Window il cursore gira e io non riesco ad autenticarmi. Ci riesco solamente perche' da un altro terminale entro con ssh e con webmin.
    Servizi come l'httpd funzionano. Mi sembra pero' che softwareupdate e installer una volta lanciati entrino in loop.
    -Provato a cancellare in /Library/Receipts/ la cartella di QuickTime....Non riesco a reinstallare!!
    -Ora sto facendo il backup con CarbonCopy ma e' da due ore che sta riparando i permessi!!
    Che posso fare??

_e
    _e non è connesso
    separè _e avatar
    Iscritto
    04-05
    Citazione Originale inviato da Andreadefalco
    Ciao a tutti, per errore ho disinstallato quick time portandolo nel cestino
    Presumo che quello che hai cancellato non è solo il player contenuto nella cartella applicazioni...

Mi sa che con un rapido archivia e installa risolvete il problema.
    Magari ci sono altre soluzioni ma a me sembra che il sistema operativo sia incasinato a un livello abbastanza profondo proprio con quicktime, che da quel che ne so è essenziale per l'architettura del sistem, e un sistem non sicuro sulle basi non è proprio il massimo per lavorare...

Novizio
    Iscritto
    05-05
    A me a differenza di kovanchina funziona tutto normalmente, a parte che la schermata di Itunes si vede bianca, tutto il resto sembra andare normale.
    Tu dici che conviene reinstallare il sistema operativo??
    Boh, io mi sa che proverò a mandare una mail a quelli di quick time per vedere cosa dicono, in fondo è il loro installer che non è il massimo, è la prima volta che disinstallo qualcosa e non riesco a reinstallare...
    Quasi quasi mando anche una mail di protesta a mamma Apple, che vuole 50 euro per l'assistenza telefonica...
    Comunque grazie!
    Se qualcuno ha altre idee... sono pronto agli esperimenti....

Novizio
    Iscritto
    05-05

disperazione su disperazione

attualmente qualsiasi comando di verifica disco,riparazione dei permessi etc., installazione da riga di comando con installer etc. parte e non si ferma se non con ctrl C.
    Il problema e' che qualsiasi programma di backup completo dice di fare la verifica dei permessi..AZZZZ!!!!
    Qualcuno a un'idea!
    Mannaggia all'UPDATE!!
    Dopo 20 anni di onorato APPLE mi vien voglia di passare definitivamente a LINUX!!